VIDEO Maltempo in Valle d'Aosta, esonda torrente a Cogne: le immagini sep% LaPresse

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Le acque dei fiumi in piena trascinano auto e alberi In quasi l’intera Valle d’Aosta è stata diramata l’allerta arancione per il maltempo. Temporali molto forti hanno colpito soprattutto la zona di Cogne dove è esondato il torrente Valnontey. Dai video postati sui social si vedono le acque dei fiumi in pienva esondare e trascinare auto e alberi. LaPresse (LAPRESSE)

Su altre fonti

La tromba d'aria ha danneggiato parzialmente la copertura di un capannone situato non lontano dall'autostrada e del campo sportivo. Non risultano persone ferite. Non risultano persone ferite (Aosta Oggi)

Nella vallata "si sono verificate colate detritiche lungo" cinque canaloni e si registra l'"esondazione del torrente Valnontey". Il paese è già isolato per una frana caduta alcune ore fa. (Tuttosport)

Un'ondata gravissima di maltempo si sta abbattendo sulla Val D'Aosta. Sono state segnalate frane e gravissime esondazioni di torrenti e ci sono alcuni centri isolati, come quello di Cogne. In particolare, si sono verificate colate detritiche lungo i canaloni del Pont du Teuf, Costa del Pino, Trajo, Les Ors, Tsa de sèche (località Cartasse). (il Giornale)

Torrenti esondano a Cogne, sale allerta nel paese isolato

Il tetto di un capannone è stato scoperchiato dalle forti raffiche di vento che si sono abbattute nel pomeriggio di sabato, quando la Valle d'Aosta è stata raggiunta dalla minacciosa linea temporalesca in risalita dal Canavese Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo New Hope (3bmeteo)

In particolare a Cogne, sono caduti oltre 90 mm di pioggia in sei ore e si sono verificate colate detritiche lungo i canaloni del Pont du Teuf, Costa del Pino, Trajo, Les Ors, Tsa de sèche. Emergenza maltempo a Cogne, in Valle d'Aosta: il paese è rimasto isolato a causa di una frana sulla strada regionale all'altezza della frazione di Epinel. (Corriere TV)

Il paese è già isolato per una frana caduta alcune ore fa. Nella vallata "si sono verificate colate detritiche lungo" cinque canaloni e si registra l'"esondazione del torrente Valnontey". (La Repubblica)