La presidenta nell'arena messicana. Per Claudia Sheinbaum le sfide su identità, riforme, sicurezza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Claudia Sheinbaum diventa presidente del Messico nel segno della continuità con il suo predecessore Andrés Manuel Lopez Obrador, ma con l’intenzione di lasciare la sua impronta personale, ad iniziare dal fatto storico di essere la prima donna a guidare il più grande paese ispanico al mondo. Si respira un’aria particolare a Città del Messico, come del resto … (L'HuffPost)
Su altre fonti
Del suo predecessore, Andrés Manuel López Obrador, ha sottolineato che “la storia e il popolo lo hanno giudicato uno dei grandi. (Farodiroma)
Messico, l'investitura della "Presidenta" Scheinbaum: "Non fallirò" 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Così la stampa messicana saluta l’inizio dell’era Sheinbaum, prima donna in duecento anni di storia repubblicana ad avere le chiavi del Palazzo Nazionale. Il tempo delle donne è iniziato. (il manifesto)
“Sono qui per mostrare tutto il mio appoggio a quanto fatto da Andres Manuel Lopez Obrador. Se Claudia ha vinto, se siamo qui, è grazie a lui”: Antonio ha sessant’anni e non ha voluto mancare alla festa d’insediamento di Claudia Sheinbaum, la nuova presidente del Messico (Il Fatto Quotidiano)
Prima donna presidente del Messico, il più grande Paese ispanofono del mondo, Claudia Sheinbaum riceve il "bastone del potere" durante la cerimonia di giuramento sullo Zocalo, l'immensa piazza sotto le finestre del palazzo nazionale, di fronte a decine di migliaia di persone. (il Dolomiti)
Foto:EFE (Radio RTM Modica)