Tennis, un Sinner perfetto strapazza Medvedev e vola in semifinale agli Atp Finals
Un Jannik Sinner perfetto chiude con la terza vittoria nei round robin agli Atp Finals a Torino e vola in semifinale nel Torneo dei Maestri 2024. Il numero uno al mondo, già qualificato in virtù del set vinto da De Minaur nella sconfitta con Fritz (5-7, 6-4, 6-3), non lascia nemmeno le briciole a Daniil Medvedev, numero quattro del ranking, chiudendo il match in due set (6-3, 6-4) in un’ora e 13 minuti. (LaC news24)
Ne parlano anche altre fonti
L'altoatesino cerca la sua terza vittoria in tre incontri a Torino. Il suo passaggio alle semifinali, tuttavia, potrebbe già essere sancito in caso di vittoria dell'australiano o del nordamericano in tre set 15:02 - Alex De Minaur ha appena vinto il primo set (7-5) contro Taylor Fritz. (Diretta)
Il russo, però, ha vinto contro de Minaur e non mollerà niente per riuscire a raggiungere le semifinali anche lui. Una vittoria garantirebbe il primo posto e un turno successivo più agevole sulla carta. (ilmattino.it)
Jannik Sinner si è qualificato per le semifinali delle Nitto ATP Finals 2024 di tennis ancor prima di scendere in campo per l’ultimo match del Gruppo Ilie Nastase contro il russo Daniil Medvedev: lo statunitense Taylor Fritz ha ceduto un set all’australiano Alex de Minaur, battendo poi l’oceanico in rimonta, ed ha consegnato all’azzurro il passaggio del turno. (OA Sport)
Le probabilità che i due grandi dominatori della stagione (2 prove Slam a testa, ndr) si ritrovino di fronte prima della finale ci sono visto che Alcaraz all’esordio ha perso con Ruud e venerdì contro Zverev si gioca il passaggio del turno. (la Repubblica)
Ecco dove vedere in tv la sfida tra Sinner e Medvedev Il monologo di Jannik Sinner sa tanto di potere che logora chi non ce l’ha. Leggi qui l'articolo di Gaia Piccardi, inviata a Torino Se Sinner vince un set (dunque perde in tre o vince), Jannik chiuderà al 1° posto con Fritz 2°. (Corriere della Sera)
Terzo match alle Finals di Torino per il fuoriclasse azzurro, che affronta il russo per strappare la qualificazione alla semifinale del torneo (Adnkronos)