Garzeno, l’omicidio di Candido Montini: trovato portafogli in una strada vicino a casa dell’ex vicesindaco. A chi appartiene?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Candido Montini è morto almeno dodici ore prima del suo ritrovamento. Lo ha stabilito il primo esame del medico legale, oltre ai riscontri sull’abbigliamento indossato dall’uomo. Dopo un giorno di indagini, che ancora non hanno circoscritto alcun sospetto, i militari hanno raccolto alcuni elementi da cui partire, tra cui la certezza che l’uomo, 76 anni, che in passato aveva anche ricoperto un incarico amministrativo nel piccolo Comune dell'alto lago, avrebbe cercato di difendersi, mentre veniva raggiunto da diverse coltellate sferrate all’altezza del torace, e una – forse quella letale – alla gola. (IL GIORNO)
Su altri media
È infatti stato accertato che martedì pomeriggio, dopo la chiusura per la pausa pranzo, Montini non ha più riaperto la sua bottega che dista solo un centinaio di metri dall’abitazione. Un piccolo negozio di rivendita di pane, alimentari e bombole del gas, che martedì è dunque rimasto aperto solo al mattino. (IL GIORNO)
Leggi tutta la notizia Garzeno, un intero paese sconvolto, e una frazione " Catasco, 115 anime " che vive nella paura. (Virgilio)
La comunità del paese nel Comasco è sconvolta e molti - ha riferito il vicesindaco - sarebbero pronti a sottoporsi a esami del Dna pur di trovare l'assassino. L'uomo avrebbe provato a difendersi, come si evince dai segni sul corpo. (TGR Lombardia)
A trovarlo, in una pozza di sangue, il vicino di casa allertato… (La Repubblica)
L’autopsia, eseguita ieri e non di breve durata, avrebbe permesso al medico legale d’isolare anche tracce di tentativi di difesa sulle mani dell’anziano, rinvenuto senza vita da un vicino nella sua casa in via ai Monti in località Catasco, frazione di Garzeno, in provincia di Como, una comunità di 110 abitanti che sulla mappa geografica compare in fondo alla sponda sinistra del lago, salendo da Dongo attraverso i tornanti, bei luoghi di montagna ed escursioni. (Corriere Milano)
Garzeno, un intero paese sconvolto, e una frazione – Catasco, 115 anime – che vive nella paura. Dal giorno della scoperta dell’omicidio di Candido Montini, due domande risuonano in ogni singola abitazione. (Espansione TV)