Ginevra: ecco la prima donna che guiderà il CERN da Gennaio 2016

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Fabiola Gianotti, la fisica italiana con quasi 30 anni di esperienza nella ricerca al CERN, ne prenderà la guida a partire dal 1 Gennaio 2016. Ecco, secondo la studiosa, le sfide della nuova scienza per l'anno a venire. Pubblicità. Esteri. Pubblicato ... (Fidelity News)

Su altri media

Nata a Roma nel 1962, Fabiola Gianotti ha studiato Fisica all'Università di Milano, dove nel 1989 ha conseguito il dottorato di ricerca in Fisica sperimentale subnucleare. (Stadio24.com)

Eccellenza e innovazione, attenzione alla formazione dei giovani e l'emozione di trovarsi sulla soglia di qualcosa di nuovo e imprevisto: Fabiola Gianotti è da oggi la prima donna alla guida del Cern nei 61 anni di storia del laboratorio europeo di ... (Consumatrici)

Fabiola Gianotti alla guida del Cern dal 1 gennaio 2016. 30 dicembre 2015. (TecnoAndroid)

La Gianotti, comunque sia, non è la prima personalità italiana che diventa direttore generale del Cern; prima di lei hanno ricoperto l'incarico anche Carlo Rubbia e Luciano Maiani. (Rosa Rossa)

Stasera vorrei dedicare questi minuti con voi alle principali difficoltà e alle principali speranze della vita di ogni giorno. Roma, 31 dicembre 2015 " L'occupazione è tornata a crescere. (Stadio24.com)

Il passaggio delle consegne tra il direttore generale uscente Rolf ... La scienziata italiana Fabiola Gianotti dirige, dal 1° gennaio, il Cern di Ginevra, il più grande laboratorio di fisica delle particelle. (Paese Italia Press)