Franco Battiato, amici e musicisti ai funerali. Il prete: "Solo un miracolo poteva salvarlo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oggi, giorno dei funerali sono nella casa dell'artista, morto ieri all’età di 76 ani a Milo sull'Etna, la residenza che Franco Battiato aveva scelto dopo la sua lunga attività a Milano.

"Grande dignità quella dei familiari di Franco - ha esordito il prete - in un momento di grande sconforto.

In molti stamattina hanno lasciato un fiore fuori villa Grazia: un gesto semplice di riconoscenza al 'maestrò per le emozioni regalate con le sue opere musicali

Tutti al capezzale di Franco Battiato. (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

Lo ha detto padre Orazio Barbarino, un prete di una chiesa di Linguaglossa, che stamane ha preso parte alla 'veglia di preghiera' per dare l'ultimo saluto a Franco Battiato. Tante le lacrime e la commozione per l’ultimo saluto al ‘maestro’ fuori dalla sua residenza di Milo, nel catanese. (Tiscali.it)

Il fratello di Franco Battiato ha raccontato gli ultimi giorni di vita del cantante, scomparso a 76 anni dopo aver detto addio dalle scene. (Donna Glamour)

Si era fatto tentare da quel mondo, accettando la carica di assessore al Turismo della Regione Sicilia sotto la presidenza di Crocetta Chissà cosa avrebbe pensato Battiato, così lontano da politici e potenti. (L'Eco di Bergamo)

È un grande risultato che soddisfa quanti, come noi, hanno combattuto insieme all’associazionismo per arrivare a questo traguardo». Share 0 Condivisioni. 1 min, 27 sec. «Finalmente il linguaggio dei segni è un linguaggio ufficiale della Repubblica italiana. (Corriere di Lamezia)

Per ricordare Franco Battiato, una grande personalità della musica ma più in generale della cultura italiana, la Biblioteca Carducci di Città di Castello, nella giornata del19 maggio, alle 10.00 in collegamento ideale con l’inizio delle cerimonia funebre, ha diffuso in filodiffusione interna il brano “Centro di gravità permanente”, un successo conosciuto e molto significativo del percorso e della cifra artistica di Battiato. (PerugiaToday)

Dal ricordo dell’amicizia di Morgan all’omaggio di Vasco e Liga: il mondo della musica piange Battiato. Battiato, i ricordi più commoventi degli artisti. Dallo struggente ricordo di Emma al tributo commosso di Arisa. (DiLei)