Sinner non si accontenta: "Chiudere anno da n° 1 era il sogno da bambino, ma voglio il massimo a Shanghai"

Sinner ringrazia Nadal: "Ci ha insegnato che si può essere vincenti e umili" Jannik Sinner festeggia due volte a Shanghai! Grazie al successo sulla rivelazione del torneo, il ceco Tomas Machac, giustiziere di Alcaraz ai quarti, l'azzurro si prende la finale del penultimo 1000 della stagione e blinda il primo posto nel ranking a fine anno: è il 19° tennista nella storia a riuscirci. Un'altra pietra miliare nella carriera fin qui da sogno dell'allievo di Simone Vagnozzi e Darren Cahill (Eurosport IT)

Su altri giornali

Dopo la partita, l'altoatesino ha parlato di questo e non solo. In finale di incorocerà con Novak Djokovic. (Eurosport IT)

Il serbo ex n.1 del mondo ha battuto nella seconda semifinale del Rolex Masters di Shanghai l'americano Taylor Fritz, costretto ad arrendersi per la decima volta in altrettante sfide contro di lui. Novak dieci e lode. (Tiscali)

C’è spazio anche per l’ironia nei momenti più caldi del secondo set della semifinale tra Jannik Sinner e Tomas Machac, vinta dall'azzurro in due set . Sul 4-5 0-15, il tennista ceco ha cambiato la racchetta dopo aver rotto il telaio, “accusando” Sinner del danno ed esclamando: “Tiri troppo forte!”. (Eurosport IT)

Sinner in finale a Shangai, chiuderà l'anno da N.1 del mondo: "Orgoglioso di essere italiano e il nostro tennis..."

– Sarà Djokovic-Sinner la finale del Masters di Shanghai. Roma, 12 ott. (Agenzia askanews)

Domani Djokovic andrà a caccia del titolo numero 100 e del 41/o 1000 della sua strepitosa carriera. Jannik Sinner e Novak Djokovic si sfideranno per il Masters di Shanghai, penultimo 1000 della stagione. (Giornale di Sicilia)

Il ceco Tomas Machac sconfitot con il punteggio di 6-4 7-5, al termine di una partita tutt'altro che banale (AGI - Agenzia Italia)