Filippo Galli: "Nella parabola di Gabbia al Milan rivedo un po' la mia da giocatore"

Filippo Galli: "Nella parabola di Gabbia al Milan rivedo un po' la mia da giocatore" Filippo Galli, ex responsabile del settore giovanile del Milan, dopo la vittoria nel derby contro l'Inter, con rete decisiva di Matteo Gabbia, si è soffermato proprio sul centrale rossonero, che conosce bene proprio perché prodotto del vivaio, in un'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport e pubblicata sull'edizione odierna del quotidiano: "E' tornato più forte anche se è rientrato dopo pochi mesi solo come soluzione d'emergenza per i tanti infortuni in difesa. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre fonti

Intercettato da Milannews.it al Flaghship Store del Milan in via Dante, il difensore del Milan Matteo Gabbia parla così del campionato dei rossoneri fin qui, con la vittoria nel derby che potrebbe rappresentare la svolta stagionale: "Sicuramente non siamo contentissimi dei punti che abbiamo in campionato, ma guardare al passato in questo momento qui non è importante: dobbiamo guardare al futuro per cercare di toglierci soddisfazioni, consapevoli del fatto che tutto quello che faremo in questo momento potrà portarci a un bel percorso alla fine dell’anno. (Fcinternews.it)

Il mio gol è la ciliegina sulla torta dopo il grande lavoro di squadra. Questa vittoria deve essere un punto di partenza. Matteo Gabbia è nato a Busto Arsizio il 21 ottobre 1999. È un calciatore italiano, difensore del Milan (VareseSport)

Il gol nel derby ha infatti salvato la panchina di Fonseca, scacciando gli spettri degli altri tecnici gravitanti, pericolosamente, intorno alla panchina del portoghese e mandando al tappeto l'Inter, che ha visto così interrompersi a 6 la striscia di stracittadine vinte consecutivamente. (il Giornale)

Galli racconta il suo Gabbia: "Quei lanci da 50 metri per dimostrarci che sbagliavamo..."

Da domenica sera in avanti il vero eroe rossonero si chiama Matteo Gabbia. Il suo gol di testa nel derby contro l'Inter che ha regalato al Milan la vittoria dopo sei sconfitte consecutive contro i nerazzurri, è già divenuto iconico. (Milan News)

Milan Lecce, FONSECA verso una decisione ben precisa: QUESTO GIOCATORE sarà titolare. Le ultimissime notizie Siamo già arrivati all’antivigilia di Milan-Lecce, partita valevole la sesta giornata di campionato di Serie A. (Milan News 24)

Anche se sul ruolo c’è subito da aprire un capitolo a parte. Formato al Vismara, proprio mentre Filippo Galli era il responsabile delle giovanili del Milan. (La Gazzetta dello Sport)