Emergenza idrica, scuole oggi chiuse in diversi comuni della provincia di Potenza: ecco l'elenco

A seguito della ricezione del parere favorevole emesso dall’Azienda Sanitaria di Potenza sulla potabilità dell’acqua del Basento, Acquedotto Lucano sta provvedendo a rialimentare la rete di distribuzione dello schema idrico Basento – Camastra. Tenuto conto dei tempi necessari per il riempimento di condotte e serbatoi l’erogazione idrica riprenderà con orari diversi nei 29 comuni serviti dal Camastra. (Potenza News )

Su altri media

E’ la conclusione a cui giunge l’Azienda sanitaria di Potenza che ha emesso un giudizio di idoneità dopo aver preso visione delle analisi effettuate dall’Arpab, il cui risultato è in linea con quanto già riportato dall’ultimo campionamento di Acquedotto lucano. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Da più di un mese siamo in piena emergenza. Il dibattito si fa sempre più acceso. I cittadini chiedono, rigore e trasparenza, con la salute non si scherza. Purtroppo è anche sui temi della chiarezza e completezza comunicativa, e del rigore, che il Presidente Bardi e le altre istituzioni preposte: Acquedotto Lucano e Arpab, dimostrano non poche carenze. (Talenti Lucani)

San Chirico Nuovo ​12:00 Tempi stimati per il ripristino dell’erogazione nella giornata di lunedì 25 novembre 2024 (Sassilive.it)

Niente acqua a Potenza e provincia: ecco i tempi stimati per il ripristino dell'erogazione nella giornata di domani

L’acqua del Basento può essere utilizzata per scopi potabili. E’ la conclusione a cui giunge l’Azienda sanitaria di Potenza che ha emesso un giudizio di idoneità dopo aver preso visione delle analisi effettuate dall’Arpab, il cui risultato è in linea con quanto già riportato dall’ultimo campionamento di Acquedotto lucano. (Basilicata24)

Dal tardo pomeriggio di oggi, a seguito del parere favorevole emesso da ASP in relazione alla potabilità dell’acqua, Acquedotto Lucano ha provveduto ad alimentare la rete di distribuzione dello schema Basento – Camastra. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Acquedotto Lucano informa: “Immediatamente dopo la ricezione del parere favorevole emesso da ASP circa la potabilità dell’acqua, Acquedotto Lucano ha provveduto dal tardo pomeriggio a rialimentare la rete di distribuzione dello schema Basento – Camastra. (Potenza News )