Marmolada, il video di Carlo Budel della nevicata sulla cima della montagna

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Torna la neve sulla Marmolada e spunta un altro report da parte di Carlo Budel, gestore del rifugio Capanna Punta Penia, a 3.342 metri di altitudine. Nel corso delle prime ore del mattino del 12 settembre una nevicata via via fattasi sempre più fitta si è abbattuta sulla cima imbiancando tutta la zona. Budel, forte di un seguito molto nutrito sui social, ha immortalato la comparsa della dama bianca, accompagnandola con un video in cui si vede anche un pupazzo di neve: «Fa freddissimo - spiega Budel nel post - ma oggi sono contento. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Sono caduti dieci centimetri di neve in Trentino oggi, giovedì 12 settembre, così come si è visto in Alto Adige qualche ora prima. L’ondata di maltempo è iniziata nel pomeriggio di ieri e ha interessato il territorio provinciale, fortunatamente con disagi limitati sulle strade trentine. (Il T Quotidiano)

Il tetto del rifugio, i tavoli e le altre strutture all'esterno sono ricoperti da diversi centimetri di neve. Nevicata di settembre sulle Dolomiti bellunesi. (la Repubblica)

Redazione 3BMeteo CRONACA, la neve copre Colfosco a 1.600 metri di altezza in Alta Badia. Le immagini dal drone. (3bmeteo)

LA PRIMA NEVE SULLE CIME DOLOMITICHE, LE RILEVAZIONI DI ARPAV

L’intensità dell'ondata di maltempo che a partire dal pomeriggio di mercoledì 11 settembre ha interessato il territorio provinciale ha fortunatamente comportato disagi limitati sulle strade trentine. Sono caduti circa 10 cm di neve sulle vie di comunicazione delle zone più in quota delle valli di Fiemme e Fassa come Passo Lavazè lungo la SS 620, a Pampeago, sul Passo Sella (SS 242) e Passo Pordoi (SS 48) e sulla zona di Passo Manghen lungo la SP 31. (Ufficio Stampa)

Una perturbazione di origine polare, discesa dal Nord Europa, sta condizionando il meteo su parte d’Italia, portando piogge diffuse e rovesci nelle regioni settentrionali e parte di quelle centrali. Nella giornata di venerdì l’area ciclonica, generata dal fronte, abbraccerà tutta l’Italia. (Meteo Giornale)

REDAZIONE Prima vera precipitazione di stampo autunnale e prima neve caduta sulle cime dolomitiche. IL BOLLETTINO (Radio Più)