Giorgia Meloni e i provvedimenti nel partito dopo l'inchiesta di Fanpage. Domani l'intervento del Garante per la privacy

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Ora basta. Con la lettera al partito Giorgia Meloni vuole tracciare una riga. Non oltrepassabile. Una sferzata cui tutti dovranno adeguarsi. E così in un partito scosso, dopo le immagini di Fanpage, è tornata la voglia di rialzare la testa. Come dice lei: «Piedi a terra, testa alta e sguardo rivolto avanti». Liberandosi di chi «fa perdere tempo». Ecco perché si sono riaccesi i fari sui provvedimenti disciplinari in arrivo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Per tentare di comprendere – per poi valutare – tutta la portata di quello che Fanpage con la sua inchiesta, sulla “Gioventù Nazionale”, ha fatto affiorare, conviene forse prendere a prestito le categorie interpretative messe a punto da Carlo Galli nel suo ultimo prezioso saggio su La destra al potere (2024). (La Fionda)

Se sei nuovo nel mondo iGaming, potresti non conoscere ancora bene alcuni termini. Uno di questi potrebbe essere slot Megaways. Si tratta di una tipologia particolare di slot machine che puoi trovare su Bankonbet, una delle piattaforme attualmente più gettonate dagli italiani. (Europa Calcio)

In passato, non sarebbe servito nemmeno infiltrarsi: le organizzazioni giovanili dell’MSI – e in parte anche di AN – avevano gli stessi ideali e non li nascondevano, né in piazza né con i media. (The Vision)

La lettera di Meloni: “Indietro non si torna, abbiamo già fatto i conti col Ventennio. Fuori gli antisemiti da Fdi”

“I partiti di destra dai quali molti di noi provengono hanno fatto i conti con il passato e con il ventennio fascista già diversi decenni fa”, ha aggiunto. (Sky Tg24 )

L'ho detto e ripetuto decine di volte, ma casomai ce ne fosse bisogno lo ripeto: non c'è spazio, in Fratelli d'Italia, per posizioni razziste o antisemite, come non c'è spazio per i nostalgici dei totalitarismi del '900, o per qualsiasi manifestazione di stupido folklore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Indietro non si torna. Giorgia Meloni è perentoria, quasi ultimativa, su presente e futuro del suo partito. (Tiscali Notizie)