Brexit, i giornali di destra nel panico. Johnson: “Con Starmer torneremo vassalli Ue"

“Brexit, con Keir Starmer è iniziata la ritirata”. L’apertura del Mail on Sunday di oggi è eloquente. Il nuovo primo ministro si è insediato a Downing Street solamente tre giorni fa. Ma il tabloid e un altro giornale di destra come il Sunday Telegraph agitano già lo spettro della retromarcia sulla Brexit. Tanto che l’ex premier Boris Johnson, attualmente collaboratore del Daily Mail, lan… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oltre a quello, superno, della ri-crescita felice di un’economia severamente affetta da alopecia, il suo mandato consta di un altro imperativo: ristabilire la fiducia dell’elettorato quando, secondo uno studio recente del National Centre of social Research, questa non è mai stata così bassa. (il manifesto)

In Italia, Italexit e Fratelli d’Italia spingevano per lo scioglimento dell’eurozona dal 2014, tuttavia solo il Regno Unito ha lasciato l’Unione Europea. Dal 1993 l’UKIP di Nigel Farage promuoveva la Brexit promettendo meno contributi all’Unione Europea, maggiore controllo delle frontiere, meno tasse. (Radio Radio)

Regno Unito, qual è il conto salato della Brexit? Cosa pagano in più i cittadini dopo il divorzio dalla Ue

. Fratelli d’Italia nel programma elettorale per le Europee 2014 proponeva lo «scioglimento concordato dell’eurozona» (Corriere della Sera)