Prato di Campoli, accesso disciplinato da un’ordinanza per Ferragosto: le regole

Per una corretta fruibilità del Pianoro, in concomitanza di Ferragosto, l’accesso a Prato di Campoli sarà disciplinato da apposita ordinanza, in vigore dalle 00:00 di martedì 13 Agosto fino alle 24:00 di domenica 18 Agosto. – Lo comunicano dall’Amministrazione comunale di Veroli in una nota. Come già previsto, anche per questi giorni, il transito e la sosta saranno consentiti per un massimo di 700 auto. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri media

Non si placa l’ondata di calore sull’Italia. L’afa renderà il caldo ancora più insopportabile. (BlogSicilia.it)

I dati meteorologici delle ultime 48 ore sono eloquenti: se nella giornata di domenica la quota dello zero termico ha superato i 5200 metri sulla verticale delle Alpi, quest'oggi si osservano picchi di 41°C a Firenze, in alcune valli umbro-marchigiane e in Sardegna, oltre 39-40°C nel Ravennate, nel Veronese e nel Rodigino e nelle province di Frosinone e Benevento, 38°C a Bologna e fino a 36-37°C a Roma e Milano. (La Provincia di Cremona e Crema)

A portarla è sempre l’anticiclone africano, ben saldo sul bacino del Mediterraneo e sulla Penisola balcanica, ma che in questo inizio di settimana si è spinto verso il cuore del continente, dove sta facendo registrare temperature eccezionalmente elevate. (METEO.IT)

Mini-break estivo in arrivo, prevista diminuzione delle temperature

Certo, passeremo da 39 a 36°C con meno afa e meno notti tropicali: il bollore africano di Caronte sarà un po’ meno ‘infernale’ da Ferragosto in poi. Mini-break in arrivo, vediamo la luce in fondo al tunnel: da Ferragosto le temperature scenderanno. (la Repubblica)

Alle ore 12.30 la zona più calda della Toscana è risultata essere Gabbro (Rosignano Marittimo) con 39,6 gradi. – È stato prorogato fino a Ferragosto il codice rosso per il caldo a Firenze: è la novità contenuta nel nuovo bollettino pubblicato dal ministero della Salute, seppur le temperature siano leggermente in calo rispetto a ieri. (LA NAZIONE)

Per un cambiamento duraturo, però, potrebbero essere necessarie ulteriori settimane di attesa. Dopo settimane di intenso caldo africano, un mini-break estivo è previsto per Ferragosto. (ilmessaggero.it)