Addio a David Crosby: la leggenda del rock morta ad 81 anni

A pochi giorni dalla morte di Jeff Beck, il mondo del rock è costretto a fare i conti con un'altra perdita eccellente. Si è spento ad 81 anni David Crosby: l'annuncio è annunciato direttamente dalla moglie. Il cantautore, co-fondatore dell'iconica band folk rock dei Byrds, si è spento al termine di una lunga malattia. Nato in California nel 1941, Crosby ha raggiunto il successo non solo grazie ai Byrds, ma anche con il terzetto "Crosby, Stills & Nash" e col quartetto "Crosby, Stills, Nash & Young". (Everyeye Lifestyle)

La notizia riportata su altri media

Inizio scontato, ma il brano che Dylan presenta a Newport nel 1964 è il primo caposaldo del repertorio dei Byrds di Crosby, Gene Clark e Roger McGuinn. Buon ascolto. (Il Giornale della Musica)

La sua carriera lo ha visto raggiungere la rara impresa di essere inserito per due volte nella venerata Rock and Roll Hall of Fame. Il veterano del rock statunitense David Crosby è morto all'età di 81 anni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nel chiacchiericcio dello star system di fine anni Sessanta, la preoccupazione era sempre più certezza: sarebbe stato David Crosby la prossima stella del rock a trasformarsi da icona a vera e propria leggenda, aggiungendosi alla lista degli idoli, sacrificati sull'altare della triade sesso, droga e rock'n'roll? Perché tutti sapevano che il talento di Crosby era smisurato quanto la sua propensione a una vita spericolata, in perfetta armonia con la filosofia hippie del vivi bene e in fretta e non pensare al domani. (ilGiornale.it)

Musica, è morto David Crosby: aveva 81 anni 20 gennaio 2023 (Il Sole 24 ORE)

Ieri è arrivata la notizia della morte di David Crosby, giunta al termine di una «lunga malattia». Aveva 81 anni ed era uno dei più importanti e influenti musicisti e cantautori (anche scopritore di talenti: fu lui a procurare a Joni Mitchel il suo primo contratto discografico) americani del Novecento. (Rivista Studio)

Generazioni di spettatori l'hanno conosciuta e amata come 'La Bersagliera': Gina Lollobrigida, morta oggi all'età di 95 anni, è stata una diva che ha avuto sempre il coraggio di dire le cose senza veli e di vivere almeno quattro vite, collezionando sette David di Donatello, due Nastri d'Argento nonché i titoli di grand'ufficiale della Repubblica italiana e cavaliere della Legion d'onore francese. (Alto Adige)