Giustizia: Meloni, rivendico abolizione abuso ufficio, era battaglia Anci
Giustizia: Meloni, rivendico abolizione abuso ufficio, era battaglia Anci (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Torino, 22 nov - Come governo 'abbiamo affrontato con coraggio la questione della responsabilita' degli amministratori locali per non lasciare i nostri sindaci in balia della cosiddetta 'paura della firma'' e 'abbiamo fatto nostra una storica battaglia dell'Anci, approvando un pacchetto di norme che garantisce regole certe a chi vuole fare, semplicemente, il proprio lavoro'. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
“Troverete nel governo un interlocutore attento”: Giorgia Meloni è intervenuta nella giornata conclusiva al Lingotto per l'assemblea dell'Anci. Di tutto (Secolo d'Italia)
Meloni: "I Comuni sono il motore della coesione, senza di essi non ci sarebbe l'Italia" 22 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
sat/gsl (Fonte video: Palazzo Chigi) (CremonaOggi)
Prendere dei rischi. «Abbiamo commesso degli errori? Senza dubbio, ma la politica senza determinazione e capacità di osare non è vera politica, è sopravvivenza, gestione del potere». (il Giornale)
ROMA – “Voi sindaci sì che ogni giorno fate la differenza. Siete i primi difensori dei cittadini. Lo fate senza risparmiavi, giorno e notte, è una vocazione e non tutti hanno questo dono. "I Comuni avranno un ruolo cruciale nella fase due dell'applicazione del Pnrr", ha detto la premier (Dire)
Abuso d’ufficio, governo, ruolo dei Comuni. Questo e molto altro nel videomessaggio di Giorgia Meloni all’assemblea Anci di Torino. “Voglio che sia questa una delle cifre di questo governo, approfondire le questioni, anche quelle più spinose, quelle che forse sembrava difficile o non conveniente affrontare – ha detto Meloni -. (LAPRESSE)