Da Città di Castello 'tanti auguri' a Monica Bellucci

Da Città di Castello 'tanti auguri' a Monica Bellucci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Tanti auguri Monica": tutta Città di Castello abbraccia oggi la concittadina Monica Bellucci, nel giorno del suo 60/o compleanno, tra aneddoti e ricordi affettuosi. Ambasciatrice di Città di Castello nel mondo dal 2001, Bellucci ha lasciato il segno nella sua città. "Auguri sinceri - afferma oggi il sindaco Luca Secondi in una nota del Comune - alla nostra concittadina che con la sua straordinaria bravura e talento da decenni porta in alto ovunque il nome di Città di Castello, che ha sempre rivendicato con orgoglio in ogni occasione, ricordando la sua grande famiglia, i tanti amici ed estimatori che da queste parti l'hanno vista crescere e poi spiccare il volo, nella speranza di averti presto nella nostra città". (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

​Figlia unica di Pasquale Bellucci, impiegato in un'azienda di trasporti, e di Brunella Briganti, casalinga, è nata il 30 settembre 1964 a Città di Castello. Dopo avere conseguito la maturità classica ha iniziato a lavorare come modella per pagarsi gli studi presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Perugia (che Bellucci ha lasciato nel 1988 per trasferirsi a Milano e dedicarsi completamente alla moda). (Corriere della Sera)

Buon compleanno Monica Bellucci! La nostra cover star di ottobre compie 60 anni. La celebriamo con un'intervista esclusiva, un servizio realizzato dal compagno Tim Burton e gli scatti inediti di Paolo Roversi (Vogue Italia)

Attrice e modella, icona di bellezza indiscussa. Monica Bellucci compie 60 anni: nata a Città di Castello, a poco più di 20 anni si trasferisce a Milano per seguire il sogno della moda: sfila sulle più importanti passerelle e per griffe mondiali, diventando in breve tempo il simbolo della bellezza Mediterranea. (LAPRESSE)

Monica Bellucci compie 60 anni, gli auguri di Città di Castello: “Ti abbiamo vista spiccare il volo”

Il tempo, per Monica Bellucci, sembra essersi fermato in un abbraccio gentile, preservandone intatta la grazia e il magnetismo che da sempre la contraddistinguono. Da ragazza cresciuta nel borgo di San Giustino, in Umbria, a star globale, Monica ha attraversato gli ultimi decenni con la stessa eleganza senza tempo che la rende un’icona di bellezza e talento. (Io Donna)

Monica Bellucci, 60 anni di bellezza (Liberoquotidiano.it)

(Adnkronos) – "Tanti auguri Monica": la città di Raffaello, dei mastri del Rinascimento e di Alberto Burri oggi grida in coro "buon compleanno" alla 'divina' del cinema, icona nazionale del 'bello' e ambasciatrice di Città di Castello nel mondo. (il Fatto Nisseno)