Caso Battaglino, il Tas conferma 4 anni di squalifica per il Clostebol

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Il Tribunale arbitrale dello sport ha respinto il ricorso del tennista italiano Stefano Battaglino contro la squalifica di 4 anni per una positività al Clostebol , steroide anabolizzante, inflitta a ottobre dello scorso anno dal Tennis Anti-Doping Program (TADP) imposta nell'ottobre 2023. Battaglino, che ha raggiunto come suo massimo rannking la posizione numero 760 a luglio 2022, era stato testato positivo durante un torneo del settembre di quello stesso anno. (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

Il Clostebol, l’anabolizzante protagonista del “caso Sinner”, continua a tormentare casa Italia. Dopo aver in passato “complicato” le carriere di Marco Bortolotti e Matilde Paoletti, poi assolti, ora procura una squalifica di quattro anni a Stefano Battaglino, oggi 26enne, con un best ranking di 760 Atp nel 2022, anno a cui risale la positività. (TennisItaliano.it)

A uno nulla a me 4 anni di squalifica». «Un massaggio e una crema come per Sinner. (Open)

Ma se il nome del tennista azzurro non dirà molto ai più, più conosciuto è il nome dello steroide anabolizzante perché è lo stesso che è stato al centro della vicenda doping di Jannik Sinner. Il Tribunale arbitrale dello sport ha respinto il ricorso del tennista dopo la squalifica inflitta dal Tennis Anti-Doping Program (TADP) imposta nell'ottobre 2023. (ilgazzettino.it)

Il tennista è stato squalificato però per 4 anni perché la sua ricostruzione dei fatti non è stata "accolta" dal TAS. (Fanpage.it)

"Il farmaco è lo stesso, come ridotto era il quantitativo: a uno nulla, a me 4 anni": a parlare, in un'intervista col Corriere della Sera, è Stefano Battaglino, 26 anni, il tennista di Alba squalificato per 4 anni per violazione della normativa anti-doping. (Liberoquotidiano.it)

A sentire la sua storia pensi che la sfiga abbia davvero un luogo di residenza, e una data di nascita, a Casablanca, il 14 settembre 2022: «Quel torneo neppure avrei dovuto giocarlo, ero andato in Egitto per farne altri tre, poi avevo trovato voli convenienti, e allora mi ero presentato», racconta Stefano Battaglino, 26 anni, il tennista di Alba (Cuneo) squalificato 4 anni, per violazione della normativa anti-doping. (Corriere della Sera)