Ciclismo, Pascal Hervé è morto a 60 anni: fu maglia rosa al Giro 1996
L'ex ciclista francese Pascal Hervé, che aveva indossato la maglia rosa al Giro d’Italia del 1996 prima di essere coinvolto nello scandalo doping Festina, è morto ieri sera all'età di 60 anni. Lo ha reso noto il sindacato ciclisti del suo paese (Uncp). Le circostanze del decesso non sono state precisate, ma lo scorso settembre Hervé aveva rivelato di essersi sottoposto a metà anno a un intervento chirurgico per un "tumore allo stomaco, con una rimozione completa dello stomaco stesso". (Sky Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Le circostanze del decesso non sono state precisate, ma lo scorso settembre Hervé aveva rivelato di essersi sottoposto a metà anno a un intervento chirurgico per un "tumore allo stomaco, con una rimozione completa dello stomaco stesso". (La Gazzetta dello Sport)
Hervé aveva indossato la Maglia Rosa al Giro d’Italia del 1996, prima di essere coinvolto nello scandalo doping della Festina. (OA Sport)
Ti voglio bene e ti abbraccio amico mio, ci rivedremo, mi mancherai», ha aggiunto Brochard. Tu c'eri sempre, sempre una parola, anche nei momenti difficili. (Corriere del Ticino)
Pascal Hervé, ex ciclista francese, è morto ieri all’età di 60 anni. Hervé, lo scorso settembre, aveva rivelato di essersi sottoposto a un intervento chirurgico per un “tumore allo stomaco, con una rimozione completa dello stomaco stesso“, avvenuto circa a metà del 2024. (SPORTFACE.IT)