Il bonus mobili spetta anche per la riparazione degli elettrodomestici scaduta la garanzia?

Il bonus mobili 2021 può essere richiesto per un importo massimo di 16.000 euro di spesa e le agevolazioni consistono in una detrazione del 50% del costo sostenuto, da ripartire in 10 rate. Il bonus mobili spetta anche per sostenere le spese di riparazione degli elettrodomestici, la cui garanzia è scaduta? Scopriamolo in questa guida di Investire Oggi. Bonus Mobili ed Elettrodomestici: come ottenere la detrazione fiscale? Si può usufruire della detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni), destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Siamo arrivati quasi alla fine di questo 2024, ma rimane ancora qualche mese per richiedere qualche bonus d’occasione, ottimo per rimodernizzare casa. Infatti, con le agevolazioni e sovvenzioni da parte dello Stato, è più facile rendere la casa smart e idonea al risparmio di energia grazie ad elettrodomestici più sofisticati. (Trading.it)

Tra le spese più onerose che si possono dover affrontare di punto in bianco troviamo quella relativa all’acquisto di un elettrodomestico. Il Bonus lavasciuga permette di recuperare parte della spesa per l’acquisto dell’elettrodomestico. (DesignMag)

Opportunità vantaggiosa per l’acquisto del mobilio e degli apparecchi domestici. Il Bonus mobili, valido fino al 31 dicembre 2024, consente l’acquisizione degli arredi e degli elettrodomestici. Ridotto a 5mila euro il tetto massimo con un risparmio di circa 2.500 euro. (Quotidiano di Sicilia)

Le spese per il riscaldamento in inverno rappresentano una delle voci più significative nel bilancio familiare, specialmente nei mesi più freddi. Consigli per risparmiare sul riscaldamento e ammortizzare la bolletta in inverno - Foto da pexels. (Proiezioni di Borsa)

Sia il bonus mobili che il bonus ristrutturazioni sono confermati fino al 31 dicembre 2024. Il bonus ristrutturazioni, tuttavia, potrebbe subire una riduzione dal 50% al 36% a partire dal prossimo anno, mentre il tetto di spesa potrebbe passare da 98.000 euro a 48.000 euro. (Infobuild)

Nella marea di bonus messi in campo o riconfermati dal Governo di Giorgia Meloni è facile perdersi, fare confusione e, soprattutto, lasciarsi sfuggire qualche opportunità importante. Molte persone, ad esempio, non sanno bene quali sussidi sono ancora in vigore e possono essere, dunque, richiesti. (Butta La Pasta)