Usa, Biden arriva a Las Vegas per la campagna elettorale

Usa, Biden arriva a Las Vegas per la campagna elettorale 16 luglio 2024 Joe Biden è arrivato a Las Vegas, in Nevada, per una serie di eventi e comizi della sua campagna elettorale. In seguito all'attentato al suo rivale Donal Trump, avvenuto a Butler, Pennsylvania, il presidente degli Stati Uniti ha deciso di cambiare la sua strategia. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

NEW YORK. I leader del Democratic National Committee hanno ribadito… (La Stampa)

La Casa Bianca ha anche annullato la visita di Biden alla biblioteca di Lyndon B. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è arrivato a Las Vegas, in Nevada, per una serie di discorsi ed eventi elettorali. (Corriere TV)

Finita la breve tregua politica dopo l’attentato di sabato contro Donald Trump, Joe Biden lunedì è tornato in modalità campagna elettorale, ribadendo la decisione di restare candidato per presidenziali di novembre nonostante i dubbi emersi nelle scorse settimane in seno al partito Democratico sulla sua età e la sua capacità di affrontare altri 4 mesi di duro scontro elettorale, ed eventualmente altri 4 anni di presidenza. (Il Fatto Quotidiano)

Usa, Biden: "Sono vecchio ma ho solo tre anni in più di Trump"

«Ma - ha proseguito - ho solo tre anni più di Trump, come prima cosa. Ho fatto più di quanto qualsiasi presidente abbia fatto da molto tempo in tre anni e mezzo. (Corriere della Sera)

Lo choc per l'attentato a Donald Trump ha imposto una pausa di appena poche ore alla macchina della politica. In Nevada, dove il leader democratico nel 2020 vinse con quasi 3 punti di scarto su Trump, i sondaggi indicano ora un possibile successo dei Repubblicani a novembre. (il Giornale)

Joe Biden in un'intervista esclusiva di Nbc News difende il lavoro svolto finora e la sua decisione di restare in corsa per la Casa Bianca: "Ho solo tre anni in più di Trump e in tre anni e mezzo ho fatto più cose di qualsiasi altro presidente, da molto tempo a questa parte" ha dichiarato. (Il Sole 24 ORE)