PlayStation Now: Sony voleva portarlo su sistemi mobile, stando a un documento di Apple

Stando a un documento confidenziale, originato da una presentazione a porte chiuse di Apple, emerso nell'ambito del processo Apple vs. Epic Games, già anni fa Sony era intenzionata a portare il suo servizio in abbonamento PlayStation Now su sistemi mobile.

Stando però al documento del processo, Apple sapeva che Sony si stava preparando proprio al lancio di PS Now su sistemi mobile.

Recentemente il client è stato aggiornato per PS5, ma non ha mai supportato ufficialmente i sistemi mobile o il Mac. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In tal caso, probabilmente Sony dovrà seguire la strada intrapresa da Microsoft e Google, offrendo una soluzione basata sul Web per iPhone e iPad Non è chiaro perché Sony non abbia realizzato una versione mobile di PS Now, tra l’altro in un periodo in cui non c’erano ancora le limitazioni dell’App Store su questa tipologia di contenuti streaming. (iPhone Italia)

Avrebbe potuto essere la singola più grande espansione del servizio di giochi PS Now di Sony da anni. Sony stava portando PlayStation Now sui telefoni cellulari, secondo una presentazione riservata di Apple; tuttavia l'accordo è saltato. (Telefonino.net)

A conti fatti, con l’espansione di Xbox verso il cloud, possiamo quasi credere che PlayStation Now su mobile sia stata un’occasione persa Curiosità: l’arrivo di PlayStation Now su iOS avrebbe anticipato di qualche mese Apple Arcade, il servizio in abbonamento per giocare ad una selezione di titoli mobile (e non solo) sui device dell’azienda di Cupertino. (Tom's Hardware Italia)