Mattarella in Cina: "Collaborazione su settori tecnologicamente avanzati"
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato, alla Residenza di Stato della provincia del Zhejiang, il Segretario provinciale del Partito Comunista Cinese Yi Lianhong. "Senza alcuna forzatura c'è una continuità tra i 700 anni dalla morte di Marco Polo e i 20 anni di partenariato strategico globale. Marco Polo ha impostato la sua relazione con la Cina con l'ammirazione, il rispetto reciproco e la volontà di collaborazione sempre più intensa. (la Repubblica)
Su altre testate
Con la tappa a Canton si è conclusa la visita in Cina, iniziata a Pechino giovedì scorso, del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che sta rientrando a Roma. (Civonline)
Roma, 12 nov. Questa è una zona ampia, dinamica, piena di attività, che come le vostre attività manifestano si riversano nei nostri rapporti tra Cina e Italia in tanti settori, da quello economico, sociale, culturale e rapporti personali. (LA NOTIZIA)
"Questa visita si sta concludendo, sono stati sei giorni di intensi rapporti, tutti contrassegnati da grande amicizia, volontà di collaborazione, bilaterale innanzitutto, ma anche tra Cina e Unione europea", si è riscontrata "una volontà di accrescere la collaborazione" e un clima di “comprensione reciproca”. (RaiNews)
HANGZHOU (CINA) (ITALPRESS) – Con il presidente della Repubblica Popolare Cinese, Xi Jinping, “è stata registrata ancora una volta sintonia e convergenza, sottolineando la volontà di collaborazione crescente tra Cina e Italia e anche la volontà di riversare questa collaborazione sui settori tecnologicamente più avanzati”. (CremonaOggi)
L’Università della Calabria rafforza la sua internazionalizzazione, siglando un accordo strategico con la South China University of Technology per promuovere l’innovazione tecnologica e l’intelligenza artificiale. (Telemia)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Il Presidente della Repubblica Mattarella è arrivato a Canton per l’ultima tappa della sua visita in Cina. Stamattina in un cimitero dei missionari cattolici il capo dello Stato ha reso omaggio alla tomba del gesuita Prospero Intorcetta. (TV2000)