Pioggia forte sulla Liguria, frane a Vobbia e Marsiglia (Davagna): 50 persone isolate
Il maltempo di queste ore con la forte pioggia nella notte ha causato danni e problemi in provincia di Genova. Nella notte si sono verificate due frane: una a Vobbia e una Davagna. A Davagna residenti località Marsiglia bloccati La situazione più problematica è quella di Davagna, dei massi e degli alberi si sono staccati lungo la strada in località Marsiglia causando il blocco della viabilità. Sono circa 50 le persone rimaste bloccate. (Primocanale)
Se ne è parlato anche su altri media
Ha causato l'isolamento di cinquanta persone (tra cui molti anziani) e, per ora, la frazione si può raggiungere esclusivamente a piedi. L'area infatti non può contare di una viabilità alternativa. (il Dolomiti)
Sono almeno 60 le persone isolate dalla notte scorsa in località Marsiglia, frazione del comune di Davagna, a seguito della frana che ha bloccato una strada comunale e tra... (Virgilio)
Cinquanta persone sono isolate e la frazione è raggiungibile solo a piedi. Lo smottamento è avvenuto a seguito di un'ondata di maltempo che ha colpito la Liguria. Sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco e i tecnici della Città Metropolitana di Genova coordinati dalla sala operativa della Protezione Civile. (La Repubblica)
Sono almeno 60 le persone isolate in località Marsiglia, frazione del Comune di Davagna, a seguito della frana di questa notte che ha bloccato una strada comunale. La sala della Protezione Civile segue gli sviluppi della situazione e coordina gli interventi: in questo momento stanno operando sul posto i Vigili del Fuoco, oltre ai due operai del Comune. (Genova24.it)