TdF 2021: Cavendish vince la 13^ tappa e arriva a 34

BDC Mag SPORT

Tanto ci è voluto ad eguagliare il record di vittorie di tappa al Tour de France stabilito da Eddy Merckx.

Il record eguagliato da Cavendish, in un Tour in cui stato chiamato a competere dopo anni difficili a causa della mononucleosi e della depressione è chiaramente la storia nella storia di questo Tour de France.

Mark Cavendish (Deceunick-QuickStep) lo ha fatto oggi, vincendo la 13^ tappa tra Nîmes e Carcassonne, 220km in cui non è successo granché, a parte l’ennesima caduta che oggi ha fatto fuori Simon Yates (Team BikeExchange) e Roger Kluge (Lotto-Soudal). (BDC Mag)

La notizia riportata su altre testate

Non ha dubbi Cavendish e per lui il Cannibale resta il più grande corridore, quello che nessuno mai potrà raggiungere. Il britannico ha raggiunto lo stesso numero di vittorie di Eddy Merckx alla Grande Boucle, 34 successi per entrare nella storia e rimanerci. (TUTTOBICIWEB.it)

Leggi anche - Le pagelle di Costa dopo la prima settimana. Tour 2021, le altimetrie del percorso. Tour de France 2021, dove vederlo in tv Seguono 13 chilometri di discesa per raggiungere l’imbocco del Col de la Croix des Morts, seconda categoria di 6.8 chilometri al 5.7% di media. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il percorso e gli orari della 14° tappa. Con la quattordicesima tappa, da Carcassonne a Quillan, di 183,7 km, il Tour de France 2021 entra nella sua fase decisiva. La strada ritornerà a salire nella 14° tappa che porterà il gruppo da Carcassonne a Quillan, lungo un percorso di 183,7 km con cinque GPM. (Ultim'ora News)

Social Facebook. Twitter. Stumbleupon. LinkedIn. Pinterest. Altro ritiro eccellente dal Tour de France 2021. Coinvolto nella maxi caduta avvenuta a 60 chilometri dall’arrivo della tredicesima tappa, Simon Yates è stato infatti costretto ad abbandonare la gara. (SpazioCiclismo)

La Ceret-Andorra La Vella, di 191,3 chilometri e situata prima del secondo giorno di riposo, potrà ridisegnare nuovamente i connotati della classifica generale grazie al suo percorso tremendo negli ultimi 100 chilometri. (OA Sport)

Nove luglio 2008: Mark Cavendish vince la sua prima tappa al Tour de France. Detto questo, il percorso è piatto e ghiotto per Mark Cavendish: Declercq è uno di quelli attardati dalla caduta, ma il resto ella Deceunink (a cominciare da Alaphilippe) è coeso intorno al velocista. (la Repubblica)