Crosetto sull'ipotesi di 40mila militari in più nell'esercito: "Decide il Parlamento, oggi il modello è inadeguato"

Crosetto sull'ipotesi di 40mila militari in più nell'esercito: Decide il Parlamento, oggi il modello è inadeguato

Guido Crosetto interviene sui social sulle indiscrezioni giornalistiche relativo a un piano di sicurezza nazionale a cui sta lavorando lo Stato Maggiore della Difesa su sua indicazione, che prevederebbe l'aumento di 40mila unità nelle forze armate. Su X il ministro della Difesa definisce "fantomatico" e poi "presunto" lo studio in questione, nega l'esistenz… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

E l'Italia nel frattempo ragiona sulle capacità di difesa nazionali, e di come eventualmente potenziarle. (Fanpage.it)

Truenumbers è l’appuntamento quotidiano con la rubrica curata dal portale www.truenumbers.it, il più importante sito editoriale di Data Journalism in Italia, fondato da Marco Cobianchi. (Key4biz.it)

In una risoluzione approvata mercoledì mattina con 442 voti a favore, 98 contrari e 126 astenuti, gli eurodeputati criticano fermamente la politica dell'amministrazione Usa "di rappacificarsi con la Russia" e chiedono di "aumentare in modo significativo il sostegno militare a Kiev". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questione che spetta al Parlamento: Crosetto blocca le indiscrezioni sui 40.000 soldati in più
"Questione che spetta al Parlamento": Crosetto blocca le indiscrezioni sui 40.000 soldati in più

Adesso va ricostruito invece in base a uno scenario che sta cambiando ogni settimana e non cambia purtroppo in meglio. "C'è una carenza di alcune forze armate perché noi abbiamo rifatto il modello quando si pensava che la guerra non sarebbe mai più tornata in Europa. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ad ogni livello istituzionale sta emergendo la stringente necessità di un rafforzamento delle capacità difensive dell’Italia, con un adeguamento ai mutati scenari ed equilibri internazionali e alla diminuzione , se non alla scomparsa, di un alleato fondamentale come gli USA. (Congedati Folgore)

Il Ministero della Difesa italiano si trova al centro di un dibattito sulla possibile revisione degli organici delle Forze Armate, in seguito alla diffusione di notizie relative a uno studio che ipotizzerebbe l’incremento di circa 40.000 unità. (infodifesa.it)