Bonus 2024: tutte le agevolazioni in scadenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PianetaDesign ECONOMIA

Passata ormai la metà del 2024, una serie di bonus relativi alla casa rischiano di veder ridurre l’effetto positivo per le tasche delle famiglie italiane. Ecco le agevolazioni fiscali in corso almeno fino alla conclusione dell’anno. Si riduce sempre di più il tempo a disposizione per poter usufruire di una serie di bonus fiscali che andranno in scadenza il prossimo 31 dicembre 2024, ultimo giorno dell’anno. (PianetaDesign)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con la scadenza in prospettiva è fondamentale per chiunque intenda avvalersi di questi bonus pianificare in anticipo per massimizzare i benefici fiscali disponibili. Fino al 31 dicembre 2024, i contribuenti italiani possono beneficiare di un’importante agevolazione fiscale: la detrazione Irpef del 50% per le spese di ristrutturazione e recupero edilizio. (lentepubblica.it)

C’è ancora modo di ristrutturare casa e risparmiare ma bisogna fare in fretta. Le opzioni diventeranno sempre meno appetibili. Rinfrescare le pareti, rinnovare il bagno, sostituire gli elettrodomestici sono alcuni degli interventi più comuni che i proprietari di immobili devono effettuare periodicamente. (DesignMag)

I Bonus casa diventeranno sempre meno utili per ristrutturare casa. Quando i soldi mancano cosa fare per riqualificare l’abitazione? (DesignMag)

Bonus tinteggiature e imbiancature interne 2024 L'imbiancatura delle pareti interne o la tinteggiatura è un'operazione che ricade nella manutenzione ordinaria. (Studio Madera)

È possibile beneficiare delle varie agevolazioni anche quando l’immobile presso il quale sono state effettuate le opere è diverso rispetto a quello scelto per la convivenza. Nel momento in cui sostiene le spese connesse agli interventi agevolabili con il bonus ristrutturazioni, il convivente ha diritto ad accedere alle detrazioni fiscali. (QuiFinanza)

Bonus infissi: quali detrazioni sono previste per la sostituzione delle finestre? Gli interventi possono rientrare nel bonus ristrutturazione, nell'ecobonus o nel superbonus Una detrazione del 50 per cento delle spese è riconosciuta quando l’intervento rientra nel bonus ristrutturazione. (Informazione Fiscale)