Btp, come investire col «doppio binario» di titoli brevi e lunghi nell'autunno dei tassi in discesa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Puntare sui titoli a due-cinque anni se si vuole rischiare poco. Mentre chi può alzare l’asticella deve guardare ai sette-dieci anni. Ecco, in sintesi, la strategia da mettere in campo in attesa della prossima evoluzione dei tassi. Il prossimo snodo è fissato per giovedì 17 ottobre a Lubiana, presso la Banca di Slovenia. Non tutte le riunioni della Banca centrale europea hanno luogo a Francoforte, nella sua sede naturale. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Quando le foglie sugli alberi ingialliscono, tutti noi avvertiamo il richiamo del tepore domestico. Ora, per riscaldare le nostre case di soluzioni ce ne sono diverse. In molte abitazioni indipendenti, soprattutto in campagna, è facile imbattersi in un bel camino, che è senz’altro la sistemazione più scenografica e intima, ma negli appartamenti di città le soluzioni sono altre, giocoforza. (Blowingpost)

Insomma, niente fughe in avanti, nessuna propensione ad abbandonare il piccolo cabotaggio, con tutti i componenti il consiglio a remare nella stessa direzione. (il Giornale)

In merito poi ad un rischio di recession nell'Eurozona ha precisato di vedere piuttosto "un soft landing" (AGI - Agenzia Italia)

La Bce ha tenuto … La decisione della Bce rafforza così l’ipotesi di un calo del costo del denaro al 2% entro la metà del 2025. (Il Fatto Quotidiano)

Ieri i guardiani dell’euro hanno tagliato i tassi di un quarto di punto al 3,25% perché «il processo disinflazionistico va avanti», ha sottolineato la presidente Christine Lagarde. Ma l’andamento dei prezzi al consumo, ha ammesso, «è anche influenzato da recenti cattive sorprese che riguardano … (la Repubblica)

Le prospettive di inflazione "sono inoltre influenzate dalle recenti sorprese al ribasso degli indicatori dell’attività economia". Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde in conferenza stampa a Lubiana, dopo la decisione di ieri della Banca centrale europea, ampiamente attesa, di tagliare i tassi di 25 punti base. (QuiFinanza)