Borsa: Europa in rialzo, guarda ai tagli di Fed e BoE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le Borse in Europa rimbalzano in attesa della decisione della Fed sui tassi e della Banca d'Inghilterra. L'indice Stoxx Europe 600 sale dello 0,58%, Londra guadagna lo 0,12%, Parigi lo 0,57%, Milano l'1,14% e Francoforte accelera in rialzo dell'1,14 per cento. Le utility recuperano parte delle perdite di mercoledì, anche le auto tentano il rimbalzo dopo le perdite sulle preoccupazioni per i dazi statunitensi. (Tiscali Notizie)
Su altri media
Gli indici di Borsa hanno recuperato le perdite iniziali della giornata in Asia dopo che le azioni statunitensi sono salite a livelli record, mentre gli investitori consideravano le conseguenze del ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca per l’economia e per il mondo. (Il Sole 24 ORE)
Il Dax sale dell'17% a 19.362 punti. La migliore è Francoforte che non risente della crisi di governo in Germania. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Dopo i ribassi di ieri, oggi tutte le Borse europee sono in rialzo anche se Milano si è spenta nel finale malgrado gli exploit di Banco Bpm e Iveco. In America l’indice migliore è anche oggi il Nasdaq. (FIRSTonline)
Il rendimento del decennale italiano sfiora il 3,73%. . (Tuttosport)
L'azionario milanese chiude in contenuto rialzo la seduta odierna, in recupero dopo i cali di ieri: +0,12% a 33.981 punti il Ftse Mib. Sul fronte dei dati macroeconomici, le vendite al dettaglio nell'area euro sono cresciute dello 0,5% mese su mese a settembre, dopo il dato di agosto rivisto a +1,1%, secondo i dati Eurostat. (Milano Finanza)
Più che l’annuncio in sé, largamente atteso dagli investitori, si guarderà con attenzione alla parole della banca centrale Usa per capire l’orientamento dei prossimi mesi. MILANO – I mercati ripartono orientati al rialzo dopo avere digerito l’esito netto del voto americano, con il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca. (la Repubblica)