Borsa: Europa in rialzo, guarda ai tagli di Fed e BoE
Le Borse in Europa rimbalzano in attesa della decisione della Fed sui tassi e della Banca d'Inghilterra. L'indice Stoxx Europe 600 sale dello 0,58%, Londra guadagna lo 0,12%, Parigi lo 0,57%, Milano l'1,14% e Francoforte accelera in rialzo dell'1,14 per cento. Le utility recuperano parte delle perdite di mercoledì, anche le auto tentano il rimbalzo dopo le perdite sulle preoccupazioni per i dazi statunitensi. (Tiscali Notizie)
Su altri media
Wall Street vola dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane, mentre le borse europee chiudono sotto la parità. (Italia Oggi)
Goldman Sachs beni industriali (LA STAMPA Finanza)
Donald Trump ritorna alla Casa Bianca con un mandato forte. Quali saranno le implicazioni per i mercati? Dalle azioni alle obbligazioni, dalle valute alle cripto, ecco le prospettive delle varie asset class, tenendo presente che un ritorno dell’inflazione sembra ormai scontato. (Advisoronline)
Le Borse, il dollaro, i Bitcoin: vola tutto, nel radioso day after del Trump vincitore, che promette di aggiustare le crepe di questa America arrabbiata e impaurita. Oppure, follow the money, come ai tempi della Gola Profonda del Watergate. (la Repubblica)
Dopo il trionfo elettorale di Donald Trump, inatteso almeno per le percentuali di consenso raccolte superiori alle previsioni, si moltiplicano le analisi dei possibili scenari relativi ai mercati finanziari. (Milano Finanza)
A fare la voce grossa sono stati i colossi bancari con guadagni fino all'11% per Jp Morgan (il cui ceo Jamie Dimon rimarrà alla guida della banca declinando la possibilità di un ruolo apicale nella futura Amministrazione Trump) e dell'8% per Bank of America. (il Giornale)