Il Genoa riacciuffa il Como all’ultimo respiro, Gilardino: “Portiamo a casa un punto d’oro. Miretti? Va aspettato”
Genova. Dopo un primo tempo sottotono anche sotto l'aspetto mentale, il Genoa ha trovato all'ultimo respiro la rete pesantissima di Vogliacco, che riacciuffa il Como e permette ai rossoblù di fare risultato in questa sfida d'anticipo. Per come si era messa la partita, il punto vale davvero come una vittoria in termini di morale e classifica. Un cambio di modulo tra primo e secondo tempo, con il Grifone ridisegnato dal 3-5-2 del primo tempo al 4-4-2 della ripresa: sono rimasti invariati i problemi in rifinitura, ma sul piano dell'atteggiamento e della copertura del campo qualcosa è migliorato. (Genova24.it)
Ne parlano anche altri giornali
La partita di apertura della dodicesima giornata di Serie A termina in parità. Un punto per parte, dunque, con le due formazioni che salgono a 10 punti. (Il Romanista)
Nel primo tempo la squadra di Fabregas era andata a segno con da Cuhna, e aveva sprecato almeno altre due occasioni per raddoppiare. Nels econdo tempo è Cutrone a segnare il gol del 2-0: l'arbitro richiamato dalla var lo deve annullare per fuorigioco. (Corriere della Sera)
La zampata di Vogliacco nei minuti di recupero permette al Genoa di conquistare un altro punto prezioso in ottica salvezza. Il vantaggio del Como, che va più volte vicino al raddoppio con le giocate di un ispirato Nico Paz, è vanificato dalla girata vincente del difensore del Grifone che si guadagna oggi l'apertura dell'edizione di Genova de La Repubblica. (TUTTO mercato WEB)
Strano il calcio: più dell’immane talento di Nico Paz pesa la spaccata di Vogliacco che toglie al Como una vittoria strameritata ma sperperata da una serie incredibile di errori sotto porta e regala al solito Genoa con l’elmetto un pareggio insperato. (La Gazzetta dello Sport)
Luca Paesano 7 novembre 2024 (modifica il 7 novembre 2024 | 23:36) Il Genoa pareggia in extremis contro il Como e porta a casa un punto importantissimo per la classifica. Un partita sofferta quella dei rossoblù, che tuttavia riescono a resistere e, alla fine, a trovare anche la rete con Vogliacco, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. (DerbyDerbyDerby)
Il Como ha fatto girare la testa al Grifone. «In questo momento occorre riconoscere con sportività e obiettività la superiorità del Como rispetto al Genoa. (Pianetagenoa1893.net)