Borsa: Milano si porta in parità, balza Saipem, bene Unicredit

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ECONOMIA

Piazza Affari azzera il calo e si porta in parità nella prima mezz'ora di scambi. L'indice Ftse Mib appare invariato a 33.570 punti sostenuto da Saipem (+4,21%) all'indomani di una commessa da 4 miliardi di dollari (3,6 miliardi di euro) in Qatar. Positive anche Unicredit (+1,31%), il cui amministratore delegato Andrea Orcel ritiene che un'eventuale fusione con Commerzbank (+1% a Francoforte) produca valore "per tutti gli stakeholder" e crei un "competitore più forte sul mercato bancario tedesco". (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

La maxi-commessa in Qatar da 4 miliardi di dollari spinge il titolo Saipem che si è subito messo in evidenza sul Ftse Mib. A due ore dall'avvio delle contrattazioni, il titolo è il migliore del listino con un rialzo del 3,5% intorno a 1,94 euro ad azione. (Il Sole 24 ORE)

Seduta positiva per Saipem al FTSEMib. Alle ore 11.00 il titolo guadagnava il 3,84% a 1,935 euro, dopo aver oscillato tra un minimo a 1,9145 euro e un massimo a 1,9775 euro. (SoldiOnline.it)

Il gruppo specializzato nell'ingegneria e nella costruzione di grandi progetti nei settori dell'energia e delle infrastrutture, sia offshore che onshore, domenica 15 settembre ha annunciato di essersi aggiudicato un contratto da circa 4 miliardi di dollari. (Corriere della Sera)

In questo clima, l’indice Ftse Mib mostra ora un lieve rialzo dello 0,3%, con Saipem che svetta su tutti i titoli. (Borse.it)

Saipem, società di servizi e soluzioni per il settore energia e infrastrutture, si è aggiudicata un nuovo contratto in Qatar del valore di 4 miliardi di dollari per sostenere la produzione del giacimento offshore di gas naturale North Field, situato al largo della costa nord-orientale del paese. (FIRSTonline)

In calo a 134,9 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, con il rendimento annuo italiano in ribasso di 0,6 punti al 3,5%, mentre quello tedesco sale di 0,8 punti al 2,15%. Si mantiene positiva Piazza Affari dopo oltre 3 ore di scambi, con l'indice Ftse Mib in crescita dello 0,2%, anche se al di sotto dei massimi della mattinata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)