L’impresa dell’angelo in divisa. Agente in prova salva la vita alla coetanea in bilico sul tetto

Per salvare la vita a una sua coetanea l’agente in prova della questura di Como non ha avuto bisogno dell’arma di ordinanza o di seguire il regolamento, ha dato retta solo al suo cuore e le ha parlato come fosse un’amica. Una storia di grande umanità quella capitata domenica pomeriggio in Piazzale Fisac a Camerlata, nella periferia di Como, dove una giovane ragazza russa è salita sopra il muro perimetrale dell’edificio che ospita l’Esselunga, a 20 metri di altezza, minacciando di buttarsi nel vuoto. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Voleva suicidarsi dallo stabile di Esselunga. Gridava “Mi ammazzo, non ce la faccio più”. Ma tre agenti sono subito intervenuti. (Il Giornale Popolare)

Un episodio di grande tensione è stato risolto con successo ieri a Como, grazie all’intervento tempestivo e coordinato delle forze di polizia. Una giovane di 22 anni, in un momento di disperazione, aveva deciso di salire sul tetto del supermercato Esselunga di Camerlata con l’intento di gettarsi nel vuoto. (Il Fatto Vesuviano)

E fioccano elogi alla giovane poliziotta in servizio alla Questura di Como (23 anni) che è riuscita a bloccare una quasi coetanea di origini russe nel tentativo di farla finita. (CiaoComo)

Violenta scazzottata tra due extracomunitari, l’intervento della Polizia Locale evita il peggio

«Mi butto giù, mi ammazzo, non ce la faccio più», urlava la giovane - una 22enne di origine russa - dopo essere salita su un muro alto circa 20 metri, minacciando di lanciarsi nel vuoto. Detenuto italiano suicida in carcere a Prato, si è impiccato a 27 anni nella sua cella: scontava una pena fino al 2032 Como, poliziotta salva ragazza dal suicidio Immediato l'intervento degli agenti di polizia, chiamati dai passanti. (ilmessaggero.it)

Un lieto epilogo a quella che poteva essere una tragedia. Abbracciate e sedute a terra come due giovani amiche. (La Stampa)

L’evento si è verificato a Sora nella serata di ieri, poco dopo le 19:30: due extracomunitari si sono azzuffati nei pressi della farmacia su Lungoliri Mazzini, i due africani si sono aggrediti vicendevolmente con parecchia violenza e se le sono date di santa ragione, senza esclusione di colpi. (Frosinone News)