Nasconde in casa il corpo del padre morto da un anno per riscuotere la pensione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per riscuotere la pensione del padre 92enne, morto circa un anno fa, avrebbe tenuto il suo cadavere mummificato in casa. A scoprire il corpo dell'anziano avvolto in un piumone sono stati i parenti nel corso delle vacanze di Natale. È accaduto a Ventimiglia di Sicilia, in provincia di Palermo, e del figlio per ora non c’è traccia. Al momento risulta irreperibile e i carabinieri lo stanno cercando. La vicenda è stata riportata dal Giornale di Sicilia ed è stata aperta un’inchiesta coordinata dai magistrati della procura di Termini Imerese, che hanno disposto l'autopsia sui resti. (Sardegna Live)
Ne parlano anche altre testate
Non aveva detto a nessuno che l'anziano padre era morto, ed anzi lo aveva nascosto in casa per oltre un anno continuando a percepirne la pensione. A cercare di far luce sulle circostanze della morte di Giuseppe Zagone, 92enne, sono adesso i carabinieri il cui lavoro è coordinato dalla Procura di Termini Imerese (La Stampa)
Il corpo di Giuseppe Zagone, 92 anni, giaceva semi mummificato e avvolto in un piumone all'interno di una cassa. Il decesso, secondo i primi accertamenti, risalirebbe ad almeno un anno fa e l'ipotesi è che il figlio dell'anziano lo abbia tenuto nascosto in casa evitando di dichiararne la morte per continuare ad intascare la pensione del padre. (Today.it)
Per riscuotere la pensione del padre novantenne, morto circa un anno fa, avrebbe tenuto il suo cadavere mummificato in casa. E’ accaduto a Ventimiglia di Sicilia, in provincia di Palermo. (Adnkronos) – (CremonaOggi)
A scoprire il corpo dell'anziano novantaduenne avvolto in un piumone sono stati i parenti nel corso delle vacanze di Natale.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il 92enne abitava con uno di loro, Antonino, in una casetta in via Gottilla a Ventimig… Nessuno dei tre figli ha mai denunciato la morte del 92enne in modo da poter continuare a ricevere la sua pensione dall’Inps. (La Repubblica)
Secondo gli inquirenti che si stanno occupando del caso, il figlio avrebbe nascosto il corpo del padre per poter continuare ad incassare la pensione senza dichiararne la morte. Il povero Giuseppe si trovava in casa sua, semimummuficato, da almeno un anno. (Casteddu Online)