Sardegna, a Oristano auto contro un gruppo di motociclisti: muoiono tre amici

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Sono tre motociclisti, amici tra loro, le vittime dell'incidente di oggi (6 luglio) sulla provinciale 11 a Paulilatino, in provincia di Oristano. Secondo le prime informazioni si tratterebbe di persone residenti in Sardegna, di età compresa tra i 27 e i 30 anni. Facevano parte di una comitiva di amici, tutti appassionati delle due ruote, in viaggio verso il lago Omodeo. La dinamica dell'incidente è ancora tutta da chiarire: coinvolte nello scontro su un tratto di strada rettilineo ma pieno di dossi, sono state quattro moto. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

I tre giovani centauri (due di Paulilatino e uno di Ghilarza) facevano parte di una comitiva di amici, tutti appassionati delle due ruote, in viaggio verso il lago Omodeo per una gita fuori porta. ORISTANO – Tre motociclisti morti nello scontro con un auto. (la Repubblica)

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’incidente è avvenuto al ritorno da un giro in moto di un gruppo di giovani nella zona di Fordongianus. Tre le vittime, tutti centauri di circa trent’anni: Roberto Daga, un meccanico originario di Macomer, ma residente a Paulilatino, Mario Sedda, operaio edile, e Giovanni Melis, originario di Gadoni ma residente ad Abbasanta. (L'Unione Sarda.it)

Di: Enrico Bessolo Il vasto rogo causato dall'incidente a Paulilatino sta creando non pochi disagi alla viabilità. Obbligo di uscita al km 107+6 (Bauladu-Milis) (Sardegna Live)

Tre amici motociclisti morti contro un'auto. Incendio dopo lo scontro

Sono tutti motociclisti le tre vittime del terribile incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio sulla provinciale 11, nel comune di Paulilatino, in provincia di Oristano. Dalle prime informazioni si tratterebbe di persone residenti in Sardegna, di età compresa tra i 27 e i 30 anni. (La Stampa)

Il luccichio metallico dei teli isotermici in cima al dosso, tutt'intorno un disastro. La scena è da brividi, sulla Provinciale che da Paulilatino porta a Ula Tirso ieri si è scatenato l'inferno: uno scontro violentissimo fra quattro moto e un'auto, due dei potenti bolidi hanno preso fuoco, finendo fra gli alberi hanno innescato un incendio di vastissime proporzioni. (L'Unione Sarda.it)

Dopo l'impatto le moto hanno preso fuoco alimentando anche un pericoloso incendio nella zona di S'Arenarzu, lungo la provinciale, che ha richiesto l'intervento di due Canadair, due Superpuma e un ulteriore elicottero. (il Giornale)