Scuola: da Renzi solidarietà a Valditara e forze polizia

“Il senatore Matteo Renzi ha espresso la solidarietà al Ministro Valditara e alle forze di Polizia per gli incidenti avvenuti nella mattinata di oggi”. Così una nota l’ufficio stampa di Italia Viva (Civonline)

Su altre testate

Fantocci dei ministri a fuoco, e scontri con le forze dell’ordine. Venerdì 15 novembre è andato in scena il “No Meloni Day”, con iniziative in tutta la penisola. (Il Sole 24 ORE)

Con le elezioni regionali alle porte in Umbria ed Emilia-Romagna, gli attacchi e gli scambi di accuse tra Elly Schlein e Giorgia Meloni si fanno di giorno in giorno più frequenti. Dallo scontro in Europa sulle nomine dei vicepresidenti della Commissione al corteo fascista di Bologna, fino ad arrivare alle proteste degli studenti. (Open)

Oltre agli scontri di piazza tra i collettivi studenteschi, i centri sociali e i pro-Palestina con la polizia, con 15 agenti del reparto mobile finiti al pronto soccorso perché intossicati da un ordigno rudimentale "urticante", i manifestanti hanno assaltato anche la Mole Antonelliana, uno dei simboli cittadini e luogo di cultura per eccellenza. (Liberoquotidiano.it)

Violenze e scontri al corteo degli studenti al 'No Meloni day' a Torino, la premier: "Scene inaccettabili"

Giornata di scontri a Torino, dove oltre 200 studenti hanno manifestato per il "No Meloni day", in protesta verso la presidente del Consiglio italiana Giorgia Meloni. Manifestazioni si sono tenute in tutta Italia. (Euronews Italiano)

La piazza di Torino di questa mattina per il No Meloni Day è stato solo l'ennesimo pretesto di guerriglia urbana per i centri sociali. (il Giornale)

Dopo i disordini che si sono registrati durante la manifestazione della scuola a Torino, che hanno portato al ferimento di alcuni agenti, arriva la condanna della premier Meloni: "Spero che certa politica smetta di proteggere o giustificare queste violenze". (Fanpage.it)