PS5: arrivano audio 3D personalizzato e novità per il remote play

PS5: arrivano audio 3D personalizzato e novità per il remote play
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per PlayStation 5 e annunciato nuove funzionalità in arrivo sulla console nelle prossime versioni. L'aggiornamento del software di sistema PS5 24.05-09.60.00 è ora disponibile per il download. Questa versione introduce la funzione PS5 Session Share sulla console, che consente di invitare altri giocatori alle sessioni di gioco condividendo un URL. Per utilizzare questa nuova funzionalità, basta aprire la scheda azione della sessione di gioco e selezionare Condividi link. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

L'aggiornamento sarà scaricabile sia sui nuovi modelli Slim (che trovate scontati su Amazon) che sui precedenti modelli day-one della console. Ricordiamo in ogni caso che solo poche ore fa Sony ha rilasciato l'aggiornamento 24.05-09.60.00 per PS5 (qui le novità). (Spaziogames.it)

Domani Sony lancerà una nuova beta del software per PS5 che introduce profili audio 3D personalizzati per cuffie e auricolari e la possibilità di limitare l’accesso a Remote Play per singoli utenti, inoltre permette di testare la ricarica adattiva per i controller su PS5 Slim. (TuttoTech.net)

Tra le funzionalità del prossimo aggiornamento di sistema di PlayStation 5 ci sarà la "ricarica adattiva", la quale è progettata per risparmiare energia elettrica mentre i controller sono in ricarica e la console in modalità riposo. (gaming.hwupgrade.it)

PS5, l'aggiornamento di luglio è disponibile a sorpresa: ecco cosa cambia

Sony prosegue con il beta test del software di sistema di PS5, in questo caso con un nuovo aggiornamento che introduce soprattutto delle novità interessanti sul fronte dell'audio 3D, con l'introduzione di profili personalizzati, oltre ad alcune modifiche relative alla gestione della ricarica delle periferiche e del remote play. (Multiplayer.it)

Questa novità in particolare era stata già annunciata nei mesi scorsi, quando era emersa allo studio la possibilità di inviare link condivisibili per invitare giocatori alle sessioni di gioco multiplayer, rappresentando in questo modo un'altra possibilità di entrare in partita direttamente cliccando su un link. (Multiplayer.it)

L'aggiornamento è come sempre scaricabile sia sui nuovi modelli Slim (che trovate scontati su Amazon) che sui precedenti modelli day-one della console e introduce alcune novità già anticipate dalla compagnia nelle scorse settimane. (Spaziogames.it)