Bonus ristrutturazioni 2025, cosa cambia: no alle seconde case e detrazioni dimezzate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Addio al Superbonus. Il governo è ancora alle prese con i problemi che questa manovra ha provocato, ma non vuole rinunciare a un incentivo fiscale per le ristrutturazioni edilizie e l'energia. Ecco che, allora, arriva il Bonus ristrutturazioni 2025, che cambia un po' le carte in tavola: dal prossimo anno le agevolazioni saranno più mirate e controllate, destinate solamente a ottenere risultati vantaggiosi per l'ambiente. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri media
Nel 2025 cambia tutto nel mondo delle ristrutturazioni: SkyTG24 ha riportato le ultime importanti novità. Bonus ristrutturazioni: nel 2025 cambia tutto (iLMeteo.it)
A partire dal 2025, arriveranno tagli alle aliquote, riduzioni dei tetti massimi di agevolazioni e aiuti alle famiglie a reddito basso. Bonus ristrutturazioni… (La Stampa)
Il che vuol dire, in pratica, stop ai bonus per le seconde case e le residenze di lusso, incentivi solo per le abitazioni meno efficienti e per gli interventi più utili, con sostegni finanziari per i bassi redditi. (Corriere della Sera)
Guida rapida ai certificati bianchi, i titoli di efficienza energetica che presto potrebbero sostituire i bonus fiscali in edilizia L’obiettivo è sostituire progressivamente le tradizionali detrazioni fiscali, come l’Ecobonus e il Superbonus, con i TEE per ridurre l’impatto di tali bonus sul bilancio dello Stato senza rinunciare ai target di efficientamento della direttiva europea sulle case green. (BibLus)
È l’appello lanciato dall’Associazione nazionale costruttori (Ance), nel corso dell’audizione alla Camera sul Piano strutturale di bilancio (Psb). Per mantenere gli obiettivi di riqualificazione immobiliare posti dalla direttiva case green, serve un piano di incentivi stabile e pluriennale. (BibLus)
C’è fermento sull’ormai imminente Riforma Bonus edilizi , a mettere fretta sono le scadenze europee e la preoccupazione di un mercato che, da ormai troppi mesi, vive con il fiato sospeso sul futuro delle ristrutturazioni edilizie. (Rinnovabili)