Maltempo flagella la Liguria e ad Arenzano esonda un torrente: uomo disperso e auto inghiottite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora danni gravi causati dal maltempo. Intorno alle ore 16 di sabato 26 ottobre, un violento nubifragio si è abbattuto su una zona della Liguria. In particolare sull’area tra il Ponente di Genova e la prima provincia di Savona. Ad Arenzano tre auto sono state inghiottite dall’acqua e un uomo risulta disperso. Liguria, disperso ad Arenzano: l'allarme lanciato dalla moglie Liguria, le altre zone colpite: famiglie isolate Riunione per garantire il voto in sicurezza Liguria, disperso ad Arenzano: l’allarme lanciato dalla moglie A dare l’allarme è stata la moglie, secondo la quale il marito potrebbe essere stato travolto da uno smottamento in via Pecorara, sulle alture del comune. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
Sono state sospese a causa del buio le ricerche dell'uomo scomparso da metà pomeriggio ad Arenzano (Genova) in località Terralba travolto dall'acqua di un rio in piena a seguito delle forti piogge nel Genovese durante l'allerta meteo arancione in corso nel centro-ponente della Regione. (Espansione TV)
La pioggia continuerà a cadere anche nei prossimi giorni, sempre sulle stesse zone: nelle prossime ore altri fenomeni sono previsti al Centro-Nord, specie su Toscana, Umbria, Marche e Alto Lazio in graduale spostamento sempre più verso settentrione. (ilmessaggero.it)
In Liguria l'allerta temporali arancione durerà fino a domani alle 15 tranne che per lo Spezzino. Un uomo è disperso ad Arenzano, nella Città metropolitana di Genova: la moglie ha riferito che potrebbe essere stato travolto da uno smottamento sulle alture del comune, provocato dalla fuoriuscita di un torrente. (La Stampa)
Continua l'ondata di maltempo in Italia e in Francia. Il Dipartimento della protezione Civile ha riferito che una struttura depressionaria atlantica, presente tra la Francia e il Mediterraneo occidentale, continua a proiettare un flusso di correnti meridionali fortemente instabili verso le regioni occidentali italiane, causando precipitazioni diffuse e persistenti, localmente anche temporalesche, in particolare su Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Sardegna. (Euronews Italiano)
Segui 3BMeteo su TikTok Cronaca Meteo VIDEO: alluvione Liguria, molti i disagi ad Arenzano Caos allo svincolo dell'autostrada ad Arenzano. Tutto bloccato. Le immagini dal drone. (3bmeteo)
Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Cogoleto Redazione 3BMeteo (3bmeteo)