Maltempo flagella la Liguria e ad Arenzano esonda un torrente: uomo disperso e auto inghiottite

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Ancora danni gravi causati dal maltempo. Intorno alle ore 16 di sabato 26 ottobre, un violento nubifragio si è abbattuto su una zona della Liguria. In particolare sull’area tra il Ponente di Genova e la prima provincia di Savona. Ad Arenzano tre auto sono state inghiottite dall’acqua e un uomo risulta disperso. Liguria, disperso ad Arenzano: l'allarme lanciato dalla moglie Liguria, le altre zone colpite: famiglie isolate Riunione per garantire il voto in sicurezza Liguria, disperso ad Arenzano: l’allarme lanciato dalla moglie A dare l’allarme è stata la moglie, secondo la quale il marito potrebbe essere stato travolto da uno smottamento in via Pecorara, sulle alture del comune. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

ore 20:04 Maltempo, disperso in Liguria: in volo elicottero Guardia Costiera (3bmeteo)

E’ successo intorno alle 15,30 di questo pomeriggio sulle prime alture di Arenzano, comune del ponente genovese, colpite da forti piogge. Su Genova e sulle province di Savona e Imperia la Protezione Civile ha prolungato fino a domani l’allerta meteo arancione. (La Stampa)

In Liguria l'allerta temporali arancione durerà fino a domani alle 15 tranne che per lo Spezzino. Un uomo è disperso ad Arenzano, nella Città metropolitana di Genova: la moglie ha riferito che potrebbe essere stato travolto da uno smottamento sulle alture del comune, provocato dalla fuoriuscita di un torrente. (La Stampa)

Maltempo: sospese le ricerche dell’uomo disperso nel Genovese

I seggi si sono costituiti regolarmente nella giornata di oggi su tutto il territorio ligure. È confermato che le operazioni elettorali si svolgeranno regolarmente. (CittaDellaSpezia)

Nel weekend il tempo sarà «potenzialmente alluvionale»: al Nord-Ovest si prevedono piogge molto forti tra Liguria e Piemonte, non si escludono fenomeni importanti anche in Valle d'Aosta e sul nord della Lombardia; dato che tutti i terreni sono ormai saturi d'acqua e i fiumi presentano un livello medio-alto, il rischio di qualche situazione critica è elevato. (ilmessaggero.it)

L'abitacolo dell'auto trovata distrutta tra fango e arbusti dai vigili del fuoco lungo il letto del torrente è risultato vuoto. Sono state sospese a causa del buio le ricerche dell'uomo scomparso da metà pomeriggio ad Arenzano (Genova) in località Terralba travolto dall'acqua di un rio in piena a seguito delle forti piogge nel Genovese durante l'allerta meteo arancione in corso nel centro-ponente della Regione. (Espansione TV)