WhatsApp smetterà di funzionare su tre modelli di iPhone
A partire dal 5 maggio 2025 WhatsApp non sarà più utilizzabile su iPhone con versioni di iOS precedenti alla 15.1. Se ne è accorta WABetainfo. L’impatto sarà significativo soprattutto sui possessori di iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, dispositivi ormai datati e limitati al sistema operativo iOS 12.5.7. Gli utenti interessati avranno cinque mesi di preavviso per prepararsi alla transizione. Dal 5 maggio 2025, chi utilizza iPhone 5s, 6 o 6 Plus non potrà più accedere a WhatsApp, nemmeno installando versioni beta o versioni precedenti dell’app tramite TestFlight. (DDay.it)
Ne parlano anche altre fonti
A partire dal 5 maggio 2024, WhatsApp interromperà la compatibilità con i dispositivi Apple che utilizzano versioni di iOS precedenti alla 15.1. Questi dispositivi, rilasciati oltre dieci anni fa, non possono essere aggiornati oltre la versione 12.5.7 di iOS e non soddisfano più i requisiti minimi necessari per l’utilizzo dell’applicazione. (iSpazio)
La notizia, riportata da WABetaInfo, ha già generato un certo fermento tra gli utenti Apple. (Tom's Hardware Italia)
La decisione di WhatsApp è motivata dalla necessità di adottare le ultime funzionalità del sistema operativo iOS e migliorare le prestazioni dell'applicazione. Questo cambiamento riguarderà specificamente gli utenti di iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, che non potranno più accedere al servizio di messaggistica se non aggiorneranno il loro dispositivo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Come riportato da WABetaInfo, l'ultima versione beta di WhatsApp per iPhone introduce un messaggio di avviso per alcuni modelli di iPhone. WhatsApp, la popolare applicazione di messaggistica istantanea di Meta, sta introducendo diverse nuove funzionalità. (Adnkronos)
A quanto pare dal 5 maggio 2025, WhatsApp smetterà di funzionare anche su alcuni dispositivi che montano versioni iOS precedenti alla 15.1. (IlSoftware.it)
iPhone con versione iOS 12 e successive Dispositivi Android con sistema operativo 5.0 e versioni successive (macitynet.it)