Perché Zelda è il personaggio principale di Echoes of Wisdom invece di Link? Risponde Aonuma

Perché Zelda è il personaggio principale di Echoes of Wisdom invece di Link? Risponde Aonuma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quando The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom verrà lanciato su Nintendo Switch questa settimana, il gioco metterà i giocatori nei panni di Zelda, invece che in quelli del solito protagonista Link. Sebbene i fan chiedano da anni a Nintendo di realizzare un gioco che metta la principessa sotto i riflettori, alcuni si chiedono perché la decisione sia stata presa proprio per questo gioco (che trovate su Amazon). (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre testate

Come vi abbiamo da poco segnalato, The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è sviluppato da Nintendo e da Grezzo, un team di sviluppo che negli ultimi anni si è occupato di remake di vecchi capitoli della saga. (Multiplayer.it)

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è un gioco assolutamente massiccio, con una mappa grande otto volte quella di Link’s Awakening, che lo rende uno dei più grandi giochi di Zelda in 2D mai realizzati – un bel terreno per una principessa. (eSports & Gaming)

Si tratta del primo capitolo nella storia della saga The Legend of Zelda, in cui il ruolo da protagonista è stato affidato alla principessa Zelda, personaggio a cui è intitolata, dal 1986, questa leggenda videoludica. (Sport Mediaset)

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom | Recensione – Un caro e vecchio, nuovo, Zelda di una volta

Dal videogioco alla street art: in occasione del lancio del nuovo gioco "The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom" per le console Nintendo Switch, l'artista Andrea Gandini, celebre per le sculture in legno, ha realizzato nei pressi del Circo Massimo a Roma un'opera dedicata all'albero Deku, personaggio molto noto a chi frequenta la saga della principessa Zelda, che dal 1986 è protagonista delle storie del gioco. (il Dolomiti)

Si tratta sempre di un gioco di Zelda, naturalmente, ma ci sono molte novità e la vostra esperienza con i precedenti giochi di Zelda in 2D potrebbe non essere sufficiente a farvi superare la prova. Guida a The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom — (eSports & Gaming)

C’è una branca di giocatori, fortunatamente sempre più retaggio storico che altro, che ritiene che i “veri Zelda” siano solo quelli in 2D. In buona sostanza, tutto quello che è accaduto da Ocarina of Time in poi non esiste, secondo loro. (Spaziogames.it)