Gianni Alemanno in carcere a Capodanno: tutto giusto, tutto legale. C'è un però...
Ci sia risparmiato il banale e retorico “Dura lex, sed lex”. Oltretutto l’uso di questa espressione sarebbe improprio. I giuristi vi potrebbero spiegare che secondo una diffusa attribuzione di significato lo scopo è quello di “risanare gli abusi, lesivi del diritto privato e pubblico, ossia in considerazione del beneficio della comunità, questo brocardo inviterebbe all’osservanza di gravose”. Lo si fa risalire a Ulpiano, uno dei maggiori esponenti della dottrina giuridica latina. (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ma ora i giudici lo accusano di non aver rispettato le prescrizioni. Uomo della destra sociale, rautiano dentro l'MSI, segretario del Fronte della Gioventù, è stato ministro dell'Agricoltura e sindaco di Roma. (Sky Tg24 )
Secondo la guardia di finanza infatti avrebbe non avrebbe rispettato tutte le prescrizioni grazie alle quali aveva ottenuto di scontare una pena alternativa al carcere dopo la condanna definit… L’accusa è di aver violato gli obblighi imposti dai magistrati di sorveglianza. (Repubblica Roma)
È stato arrestato la notte di Capodanno e portato nel carcere di Rebibbia l'ex ministro e ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno . Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Orienta spa, Filiale di Perugia, ricerca urgentemente per azienda cliente leader nel settore metalmeccanica, un OPERAIO GENERICO CATEGORIA PROTETTA (legge 68/99). SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Non è la prima volta che Alemanno finisce, momentaneamente, dietro le sbarre. I precedenti risalgono agli anni '80 quando… (Repubblica Roma)
Mancato rispetto spostamenti e orari. In Italia si puo' uccidere un carabiniere e andare ai domiciliari. (Secolo d'Italia)