Ennio Morricone è morto: fatale un banale incidente.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Morricone, si legge nella nota, si è spento “all’alba del 6 luglio in Roma con il conforto della fede”.
Il premio Oscar Ennio Morricone si è spento nella notte in una clinica romana per le conseguenze di una caduta.
Ennio Morricone è morto.
Pubblicità. x. Morto Ennio Morricone: per il genio italiano della musica cinematografica sono state fatali le complicazioni a seguito di un banale incidente. (AssoCareNews.it)
Su altri giornali
Tra i tanti Morricone che oggi celebriamo sarebbe un peccato dimenticare il Morricone «napoletano». Un lavoro controcorrente, all'epoca fui duramente contestato dai soliti nostalgici, ora gli amanti della melodia partenopea li giudicano dei classici». (Il Mattino)
Secondo l’agenzia Ansa Morricone è morto durante il ricovero al Campus Biomedico di Roma per le conseguenze di una caduta in casa, avvenuta pochi giorni fa che gli aveva provocato la rottura del femore. (Avvenire)
C'è una sola ragione che mi spinge a salutare tutti così e ad avere un funerale in forma privata: non voglio disturbare. si è scritto da solo il suo necrologio: domani verrà pubblicato su tutti i quotidiani, e ha come intestazione «ENNIO MORRICONE sono morto». (Leggo.it)
Voglio ricordare con amore le mie sorelle Adriana, Maria e Franca e i loro cari e far sapere loro quanto gli ho voluto bene. Ecco le sue parole:. «Io, Ennio Morricone sono morto. (CronacaSocial)
here's Terry Funk making his entrance to Man with a Harmonica from Once Upon A Time In The West in NWA 1989.. . if you want to make an impression, go with Ennio Morricone. Sebbene non fosse una personalità esattamente legata al wrestling, vogliamo ricordarlo anche noi con un video legato ad un altro grande, Terry Funk. (Zona Wrestling)
Il leggendario compositore era caduto qualche giorno fa fratturandosi il femore, la morte è sopraggiunta a causa di complicanze dovute proprio alla frattura riportata. Uno dei suoi brani più suggestivi della colonna sonora di Per un pugno di dollari (Sergio Leone, 1964) venne scritto per onorare lo strumento che da giovane aveva studiato: la tromba. (Tom's Hardware Italia)