CRONACA VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

CRONACA VIDEO ore 15:22 Redazione 3BMeteo Anche ad Aci Catena, comune a sud-est dell'Etna, si sono verificate ricadute di cenere dopo l'ultimo parossismo del vulcano avvenuto nella notte tra lunedì 15 e martedì 16 luglio. La strade del paese, così come le auto in sosta, sono ricoperte di polvere scura diffusa dalla colonna eruttiva. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Aci Catena Segui 3BMeteo su TikTok (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

Continua l'attività dell'Etna. L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, ha reso noto un comunicato. (Quotidiano di Sicilia)

L’Etna continua a dare spettacolo. Tale attività produce emissioni di cenere che si disperdono in direzione Sud Sud-Est. (Gazzetta Jonica)

Comunicato INGV delle 22:30 Nella serata di oggi, Lunedì 15 Luglio, l’Etna sta dando spettacolo con un nuovo parossismo, caratterizzato da esplosioni di lava, emissioni di cenere e forti boati. Grazie alla buona visibilità e al buio, l’eruzione è visibile da decine di chilometri di distanza, regalando immagini mozzafiato sia agli abitanti locali sia ai turisti che si trovano nel Catanese. (Meteo Italia)

MeteoWeb (MeteoWeb)