Inchiesta sulla “gioventù meloniana”, Flaminia Pace si dimette dal Consiglio nazionale dei giovani

L’inchiesta di Fanpage sulle nuove leve di Fratelli d’Italia, iscritti e attivisti di Gioventù Nazionale, ha fatto cadere la prima testa, è quella di Flaminia Pace. La giovane dirigente ha lasciato l’incarico di che ricopriva all’interno del Consiglio nazionale dei giovani, nominata in quota FdI. La lettera con cui Pace rassegna le sue dimissioni è stata inviata a inizio settimana prima che venisse pubblicata la seconda parte dell’inchiesta realizzata da una giornalista infiltrata. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Magari troveranno qualche capro espiatorio da offrire al pubblico, ma dentro FdI hanno il dovere di aprire una riflessione. “La seconda inchiesta di Fanpage ci dice che non siamo davanti a una ragazzata. (Civonline)

ROMA – “Di fronte al silenzio di Fratelli d’Italia abbiamo scelto di fare più rumore, pretendiamo risposte”, dice Francesco Cancellato. È il direttore di Fanpage e sul palco del Monk, a Roma, sta per presentare la seconda parte dell’inchiesta sulla ‘Gioventù meloniana’, il videoreportage girato da una giornalista della testata come infiltrata in Gioventù nazionale, il movimento giovanile di FdI (Dire)

Flaminia Pace si è dimessa dal Consiglio Nazionale dei giovani e Elisa Segnini si è invece dimessa da capo segreteria di Ylenja Lucaselli, capogruppo di FdI in commissione Bilancio alla Camera. (Tuttosport)

Ora l'ebraismo italiano non può più far finta di non vedere l'antisemitismo della destra

La seconda parte, presentata ieri sera al Monk, ci ha offerto uno spaccato scioccante e rivelatore del movimento giovanile di Fratelli d’Italia (FdI). (Il Fatto Quotidiano)

Così il capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato, Lucio Malan, commentando in Aula il caso dell’inchiesta di Fanpage sui giovani militanti di destra che hanno irriso la senatrice di FdI, Ester Mieli. (Il Fatto Quotidiano)

La seconda puntata di Fanpage.it ha mostrato la doppia morale che vige nel partito di Giorgia Meloni, con i giovani di Fratelli d'Italia pronti a manifestare in pubblico amicizia nei confronti degli ebrei e delle politiche di Israele, per poi nelle loro sezioni a urlare "Sieg Heil" e a ripetere i peggiori pregiudizi antisemiti. (Fanpage.it)