Prima era un'oasi del naturismo sul Garda, ora è un «parco giochi del sesso». Fioccano le multe alla Rocca di Manerba

Quella che era la porta di un rudere, oggi fa da ingresso all’area «naturista» della Rocca di Manerba. La scritta fai da te, «spiaggia nudista», non deve illudere. Dopo aver percorso la stradina sterrata che conduce a questa oasi immersa tra il verde della vegetazione e il lago di Garda, si arriva tra le pietre, i prati e gli spazi dove la gente si sdraia per abbronzarsi. Ma di nudismo, ormai, c’è davvero poco. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Sedici persone sono state multate dalla polizia locale, dalla guardia di finanza e dalla guardia costiera perché sono state trovate completamente nude sulla spiaggia di Rocca di Manerba dove non è consentito. (Fanpage.it)

I turisti in abiti adamitici, tutti uomini, la maggior parte dei quali stranieri o provenienti da fuori provincia, sono stati sanzionati per 250 euro, la somma prevista dall’ordinanza comunale che risale al 2005 e nella quale viene rimarcato che «il nudismo è comunque vietato a chiunque si trovi a qualsiasi titolo in una qualsiasi zona del territorio del Comune di Manerba». (QuiBrescia.it)

A ciascun naturista, come prevede l'ordinanza in vigore in paese ormai dal 2005, è stata inflitta una sanzione di 250 euro. Completamente nudi sulla spiaggia del lago, ma è vietato. (Today.it)

BRESCIA. Nudi integrali in spiaggia. Blitz delle forze dell'ordine sul Garda con la multa a 16 naturisti che si trovavano sulla Rocca di Manerba del Garda. Ad intervenire sono stati gli agenti della polizia locale della Valtenesi, la Guardia di Finanza e la Guardia costiera di Salò. (il Dolomiti)