Via al G20 con nuovi equilibri mondiali

Il G20 al via oggi, lunedì 18 novembre, è il primo incontro dei leader mondiali ad alto livello dopo le elezioni americane. Gli occhi rimangono puntati sugli Stati Uniti proprio dopo la vittoria di Donald Trump, con i democratici che preparano le valigie mentre il presidente USA uscente Joe Biden arriva in Brasile con poco da offrire. Tutti si interrogano sulla nuova rotta che prenderà la Casa Bianca (rsi.ch)

Ne parlano anche altre testate

Rio de Janeiro, 17 nov. (Agenzia askanews)

Globale. Una priorità per Giorgia Meloni, che aveva dato mandato agli sherpa di promuovere l'esperienza italiana a partire da quel piano contro la povertà che fa il paio con l'Alleanza lanciata da Luiz Inacio Lula da Silva, che l'Italia si appresta a sottoscrivere. (Sky Tg24 )

RIO DE JANEIRO — L’aereo a disposizione della Presidenza del Consiglio non può raggiungere il G20 in Brasile senza uno scalo per il carburante a Capo Verde. A sera, comunque, atterra a Rio de Janeiro. (la Repubblica)

G20, Meloni incontra Lula: "Focus sul nuovo piano di partenariato strategico"

La premier domani e dopodomani prenderà parte ai lavori del G20 (LAPRESSE)

L'arrivo di Meloni a Rio Nella notte Meloni è arrivata a Rio in vista della partecipazione al G20, in programma il 18 e il 19 novembre. In mattinata (le 12.10 ora locale, le 16.10 in Italia) è in programma per la Presidente del Consiglio un bilaterale con il Presidente brasiliano Lula. (QuiFinanza)

Giorgia Meloni arriva in Brasile (il Giornale)