Mike Tyson torna sul ring a 58 anni per sfidare lo youtuber Jake Paul. Perché il pugile è alto rischio

Mike Tyson torna sul ring a 58 anni per sfidare lo youtuber Jake Paul. Perché il pugile è alto rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Tutto pronto per il ritorno sul ring di Mike Tyson alle 2 del mattino di sabato ad Arlington, in Texas dall'AT&T Stadium, sede dei Dallas Cowboys della Nfl, con una capienza di 80.000 posti. Il 58enne “Iron Mike” sfiderà lo youtuber 27enne Jake Paul in un match trasmesso in diretta su Netflix che sta suscitando polemiche. È da 19 anni che Tyson non indossa più i guantoni e anche i medici avvertono sui rischi che un pugile corre a questa età, ben superiori a quelli degli atleti di altri sport (La Stampa)

Su altre fonti

L'altro, nonostante abbia sostenuto soltanto 10 match ma probabilmente per via dell'età (27 anni) è dato favorito 2-1 dai bookmaker. Ma il tempo delle parole è finito, perché domani notte nello stadio da 80mila posti dei Dallas Cowboys, quando in Italia saranno le 2 del mattino di sabato, Mike Tyson e Jake Paul saliranno sul ring per affrontarsi sulla distanza delle otto riprese (da due minuti l'una) nell'incontro più atteso (ma non la pensano così i puristi della boxe) di una riunione che prevede anche il Mondiale superleggeri fra le due migliori pugili in assoluto della scena femminile, l'irlandese Katie Taylor e la portoricana Amanda Serrano, che garantiscono spettacolo (la loro prima sfida, nel 2022, fu scelta dalla Cbs come 'il match dell'anno'), e il mondiale dei welter Wbc tra il detentore Mario Barrios (in passato campione del mondo anche dei superleggeri) e lo sfidante Abel Ramos. (ilmessaggero.it)

Mike Tyson-Jake Paul, a che ora comincia l'incontro? Orario italiano di sabato 16 novembre e chi combatte prima di loro (Goal Italia)

I due si sfideranno venerdì 15 novembre in uno stadio da 80mila posti a Dallas, con grande curiosità dei fan e molte perplessità tra i puristi della boxe. (Virgilio Notizie)

Casamonica: "Io nella stessa notte di Tyson. Mi chiamano Furia, gli Usa un sogno"

Il sold out dell’AT&T Stadium di Arlington, in Texas, delinea il contesto del match-show. Mike Tyson contro Jake Paul, ci siamo. (Adnkronos)

L'AT&T Stadium di Arlington si prepara ad accogliere uno degli eventi più attesi dell'anno nel mondo della boxe (Adnkronos)

La cosa più difficile sarà controllare e gestire le emozioni". Il romano è al debutto all’estero. Armando, quanto è carico? "C’è un’atmosfera diversa, qui. (La Gazzetta dello Sport)