Volano le vendite di auto in Europa

Volano le vendite di auto in Europa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Mobilità.news ECONOMIA

Le vendite di veicoli nel Vecchio Continente sono aumentate del 3,6%. Si tratta di 1.310.989 di auto immatricolate a giugno 2024. È una performance che segna un incremento rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. È quanto emerge da un'analisi condotta da Acea (Association des Constructeurs Européens d’... (Mobilità.news)

Su altre fonti

Nel primo semestre dell’anno si evidenzia un incremento del 4,4%, con 6.879.438 unità e un saldo di 290.264 auto in più rispetto alle 6.589.174 del periodo gennaio – giugno 2023. È quanto emerge da una nota Unrae. (LA STAMPA Finanza)

Come segnala l'Associazione europea dei costruttori di autoveicoli Acea. Solo in Italia, grazie agli incentivi, a giugno si e registrato un +117,4%, in controtendenza rispetto agli altri mercati principali: Germania (-18,1%), Paesi Bassi (-15%) e Francia (-10,3%). (Il Messaggero - Motori)

Le vendite di auto in Europa hanno registrato un aumento significativo a giugno, grazie principalmente alla crescente domanda di veicoli elettrici in Italia. (greenmove.hwupgrade.it)

Stellantis: a giugno in Europa calano le immatricolazioni

Un recente report a firma UK Agri-Tech Centre delineato per il prossimo decennio, mette in luce le priorità di ricerca e innovazione necessarie per sostenere questi settori in continua evoluzione. (PesceInRete)

Fonte: iStock Gli incentivi auto fanno crescere le vendite dell'elettrico Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. (Virgilio)

La quota di mercato del gruppo è stata del 15,7 per cento, in ribasso rispetto al 16,6 per cento dello stesso periodo nel 2023. A giugno, l’azienda guidata da Carlos Tavares ha immatricolato in Europa, nei Paesi Efta e nel Regno Unito un totale di 205.884 unità, registrando un calo dell’1,8 per cento rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. (ClubAlfa.it)