Giampaolo: sfide vinte, salvezze e risposte di carattere dopo i primi esoneri

Giampaolo: sfide vinte, salvezze e risposte di carattere dopo i primi esoneri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio Lecce SPORT

Marco Giampaolo è da oggi il nuovo allenatore del Lecce. Nato a Bellinzona da una famiglia di emigranti di Giulianova, sul campo è stato un mediano. Da calciatore, si afferma con il suo Giulianova e milita sempre tra C1 e C2. L’unico campionato di B lo spende alla Fidelis Andria (1995/1996). La volontà di diventare allenatore una volta appesi gli scarpini al chiodo dopo l’esperienza al Gualdo (a 30 anni dopo un brutto infortunio alla caviglia sinistra) è indotta da due allenatori e insegnanti di calcio, abruzzesi come lui, avuti in carriera: Giovanni Galeone, con cui comincia da vice nel Pescara nel 2000, e Ivo Jaconi. (Calcio Lecce)

Ne parlano anche altri giornali

Di seguito il comunicato della società: Collaboratore Tecnico Fabio Micarelli (Corriere Salentino)

Oggi dovrebbe essere annunciato ufficialmente il nome del nuovo allenatore del Lecce. Un compito non facile. (quotidianodipuglia.it)

Già nel corso della giornata il tecnico dovrebbe essere annunciato dall'ufficio comunicazione della società giallorossa. Dopo 8 esoneri in Serie A per lui è pronta la panchina del Lecce in sostituzione dell'esonerato Luca Gotti. (SoloLecce)

Ex Sampdoria: Giampaolo torna in serie A, è il nuovo allenatore del Lecce

A seguire il comunicato del Lecce: É ufficiale, Marco Giampaolo sarà il nuovo allenatore del Lecce. (Toro News)

Peparatore Atletico - recupero infortunati Giovanni De Luca (confermato) Raffaele Clemente (confermato) Preparatori dei Portieri Luigi Sassanelli (confermato) (Fantacalcio ®)

Marco Giampaolo, alla Sampdoria dal 2016 al 2019 e poi tra la fine del campionato 2021/'22 e l'inizio del torneo successivo, torna ad allenare in serie A. (Telenord.it)